Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'assesslore all'ambiente Massimo Damiani scrive una lettera alle aziende del territorio sulla raccolta della carta.
"Abbiamo deciso di riproporre questa lettera per mettervi nuovamente a conoscenza del corretto conferimento della carta e del cartone.
La ditta incaricata effettua il ritiro ogni martedì del mese. Pertanto occorre la vostra gentile collaborazione per collocare tutto il materiale cartaceo prodotto dalla vostra attività dopo le 19 del lunedì al fine di evitare l’accumulo sulle banchine stradali.
L’operazione si inserisce nel quadro di una attività di sensibilizzazione e delle corrette pratiche di attuazione della raccolta differenziata. Siamo certi di ciò che ciascuno vorrà fare a tutela dell’ambiente e, in tal senso, desideriamo ribadire che l’iniziativa dell’amministrazione ha la finalità di favorire sempre più la cultura del rispetto dell’ambiente e l’osservanza delle regole.
Per qualsiasi informazione l’ufficio polizia municipale e l'ufficio tecnico sono a disposizione".