Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'assessore Bruno Ialuna replica alla consigliera Silvia Motroni (lista Ora).
"Credevo che la vicenda sulla tua interrogazione relativa ai varchi fosse stata chiusa nel consiglio del 18 ottobre, ma apprendo dalla stampa che sei voluta tornare sull'argomento…dandomi ragione! Te ne ringrazio, perché è la conferma del nostro comune e corretto modo di vivere la politica.
Magari in altre cose siamo diversi. Io non sono cattolico, ma solamente cristiano, e al contrario di te ho commesso spesso peccato, scommettendo, specialmente in gioventù. A tutti i giochi possibili e immaginabili, e non mi sono mai sentito un delinquente, anche perché giocavo soldi che mi ero guadagnato.
E del resto come avrei potuto fare diversamente: sono cresciuto al bar Splendido, luogo mitico, università di vita, frequentato da una colorita fama di personaggi, e dove una volta fu detto che “il più stupido suonava il violino con i piedi”.
Scommettere e frequentare quel luogo però non ha impedito a molti di quei personaggi di fare la loro brillante carriera. Un paio sono diventati sindaci, uno di loro dopo aver fatto il primario in ospedale, e insieme con lui altri due “splendidini” hanno raggiunto la stessa posizione lavorativa. Molti sono apprezzati medici e avvocati, uno è direttore di Sky, un altro vicedirettore del Tirreno, un altro ancora lo è stato della pubblicità di un quotidiano nazionale. C'è chi è diventato direttore sanitario delle Terme, chi il direttore dell'Apt di Arezzo, chi è attuale presidente di una banca, chi un broker assicurativo, chi direttore di albergo in importanti catene. Ma anche chi ha fatto il console in Africa e chi il presidente degli Italiani a Ginevra. Altri più semplicemente sono diventati un grande manager del calcio mondiale, il coach scudettato di basket a Siena e Milano, e un altro ha vinto coppe internazionali e allenato nelle nazionali femminili.
Poi ci sono io, che insegno lettere in una scuola media. E la lingua italiana un pochino la conosco. E la parola “promessa” in consiglio comunale, come si può leggere negli atti ufficiali, che te stessa hai pubblicato, non l'ho mai pronunciata né il 29 marzo né il 18 ottobre.
Siccome era il termine sul quale verteva la scommessa, avrei vinto. E spetterebbe a te pagare a tutta l'assemblea. Ma che vuoi, in questo sono un po' all'antica, e non mi sembrerebbe carino farsi pagare una cena da una signora. E credo che questa mia idea sia condivisa dal presidente Rastelli e da tutto il consiglio comunale. Con immutata stima e affetto".