Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dopo il successo della scorsa edizione “La Casa di Babbo Natale”, il maggior evento natalizio d’Italia per bambini e famiglie, si ripete in versione doppia: in Toscana, negli stabilimenti termali Tamerici e Tettuccio e a Roma, nel suggestivo Castello di Lunghezza, che proprio in questo fine settimana apre le porte ai visitatori.
L’anno passato, entrambe le location, hanno riscosso un successo importante, registrando oltre 200 mila visitatori arrivati da ogni regione d’Italia, visibilmente emozionati ed entusiasti alla fine di un percorso che si presenta unico nel suo genere per ambientazioni, allestimenti, intrattenimenti, laboratori, giochi, personaggi, che fanno vivere ai bambini, ma anche i genitori, la vera magia del Natale.
L’ufficio postale, il trono di Babbo Natale, la fedele riproduzione della sua dimora, gli elfi e il loro villaggio, ma anche tanto altro, fanno de La Casa di Babbo Natale, un’esperienza che è un sogno a occhi aperti.
Emozioni a fior di pelle a Montecatini Terme, nei due stabilimenti Tamerici e Tettuccio, dove quest’anno arrivano anche i personaggi della compagnia di Roma ad arricchire l’animazione lungo il tragitto che porta proprio di fronte a Babbo Natale. Quindi, oltre a restare incantati dalla bellezza delle scenografie, ed emozionarsi e giocare nei laboratori del legno e del cioccolato, si incontreranno tantissimi nuovi compagni di viaggio: giocolieri, trampolieri, artisti vari. E poi, al villaggio degli elfi, ci saranno il capo degli elfi, l’alchimista che prepara la pozione, l’elfo che racconta storie. Si potrà giocare al gioco degli elfi e imparare i loro passi.
Ovviamente, all’interno de La Casa di Babbo Natale, sia a Montecatini, sia a Roma, si possono scrivere le letterine e consegnarle agli elfi postini che la faranno recapitare direttamente a Babbo Natale che è in attesa di tutti i bambini sul suo trono.
La Casa di Babbo Natale, marchio di proprietà della società organizzatrice Lcbn di Camilla Carnesecchi, è una grandissima manifestazione che, ormai da oltre un decennio si sviluppa in Toscana, a Montecatini Terme ed è il secondo anno che si svolge anche a Roma. E’ un evento assolutamente esclusivo per la scelta degli allestimenti, la riproduzione fedele della dimora di Babbo Natale, per la magia che vi si respira all’interno e durante il percorso. “Gli allestimenti, le coreografie, i giochi, i laboratori e tutte le novità che ogni anno si aggiungono alle già tantissime attività presenti, vengono condivise ma prima pensate e proposte dai bambini: i figli dello staff”.
Per questo la Casa di Babbo Natale si differenzia da tutti gli eventi simili: perché viene creata con gli occhi di una madre che vuol far emozionare e sognare i propri figli.
DATE E ORARI
La Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme, apre le porte a tutti i bambini, ogni fine settimana, da venerdì 4 novembre 2016, fino a venerdì 6 gennaio 2017 (ponti del 7 e 8 dicembre inclusi). Da venerdì 23 dicembre La Casa di Babbo Natale, sarà aperta tutti I giorni.
Dalle ore 10 alle 19 – esclusi alcuni giorni. Per verificare tutti gli orari e per prenotare i biglietti online, consultare il sito: www.lacasadibabbonatale.it.