Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Castelfiorentino-Larcianese Ponte Buggianese-Cenaia
Nel girone A la Larcianese (punti 8) è ospite del Castelfiorentino (punti 12) ed il Ponte Buggianese (punti 11) riceve l’Atletico Cenaia (punti 8) Larcianese – lo stadio Neri di Castelfiorentino è storicamente tabù per la Larcianese. L’ultimo successo di marca viola risale alla stagione 2008/09. Rimanendo in tema di corsi e ricorsi storici fu lì che mister Roventini fece ritorno sulla panchina della Larcianese lo scorso torneo perdendo 1-0. Al di là dei numeri, capitan Pinto e compagni, privi nell’occasione del difensore Bizzarri (squalificato)cercheranno di rimettersi in carreggiata dopo la battuta d’arresto di mercoledì con l’Urbino Taccola che ha interrotto la risalita dei viola. I gialloblù di casa sembrano in crisi come dimostrano le tre sconfitte di fila. Ponte Buggianese. Dopo aver incontrato in rapida successione la prima e la seconda in classifica del girone rimediando altrettanti ko, il Ponte Buggianese di mister Scintu (nella foto) provano a rialzare la testa nel match casalingo contro l’Atletico Cenaia, avversario sicuramente abbordabile. Il direttore sportivo Meazzini ritrova il recente passato e Scintu rientra in panchina dopo la squalifica. Nessun problema di formazione: la rosa pontigiana è al gran completo.
Nel girone B continua la corsa dell’Aglianese (punti 20) oggi attesa sul campo della Fortis Juventus (punti 21), big match fra la terza e la seconda forza del girone . Esame duro per i neroverdi, chiamati a fare punti in casa della seconda in classifica con un punto in più di Cappelli e compagni. La truppa guidata da coach Bracaloni si presenta al match con due affermazioni di fila e tanto ottimismo. Nessun problema per mister Bracaloni che potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione