Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Atletico Cenaia-Ponte B.Larcianese-Castelfiorentino

25/2/2018 - 8:57



Atletico Cenaia-Ponte B. Larcianese-Castelfiorentino
Larciano Nel girone A di Eccellenza, comincia dalla partita casalinga col tranquillo Castelfiorentino (punti 31 ) l'avventura di Armando Traversa (nella foto) sulla panchina della Larcianese (punti 21) . Sarà la prima di sei finali nelle quali capitan Pinto e compagni dovranno cercare il miglior piazzamento in ottica playoff, tenendo d'occhio la questione della forbice ed allontanandosi il più possibile dall'ultima piazza. Sullo schieramento odierno, le scelte del neo tecnico dei viola saranno condizionate dalle squalifiche per somma di ammonizioni dei centrocampisti Amatucci e Bartorelli. Detto che all'andata Larcianese e Castelfiorentino finì a reti bianche, tre sono gli ex di turno: Bartalucci e Novelli nei gialloblù, e Mordagà tra i viola. Il Ponte Buggianese (punti 29 ) va invece a carcare punti e fortuna sul campo dell'Atletico Cenaia (punti 30). È un confronto fra due squadre alle quali non manca molto per festeggiare la salvezza anticipata ma che allo stesso tempo non possono permettersi pericolosi passi falsi. Oltre al convalescente Marcon le ultime dalla sede biancorossa dicono che mister Scintu dovrà fare a meno anche degli squalificati Baronti e Pieroni. Da segnalare che il direttore sportivo Antonio Meazzini torna da "nemico" nella tana della sua vecchia squadra.                                                                      

 

AGLIANA. Partita fondamentale per l'Aglianese che al Bellucci ospita la Fortis Juventus, prima in classifica. Si tratta di un vero crocevia del campionato per la truppa di Pacifico Fanani che si trova staccata di una sola lunghezza dai rivali odierni.Una vittoria potrebbe, quindi, far compiere un ulteriore salto in avanti a Cappelli e compagni con una classifica che vede anche il Porta Romana davanti a tutti assieme alla formazione di Borgo San Lorenzo. Assenza pesante tra le file aglianesi con Pagano, vero trascinatore di quest'ultima parte di stagione, alle prese con uno stiramento che lo bloccherà per un paio di settimane. Probabile formazione: Fedele, Granucci, Galeotti, Biondi, Cappelli, Zuccarelli, Raimondo, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Perazzoni.
 
Prima categoria
Unione Pontigiana-Tirrenia
PONTE BUGGIANESE. Tutti a caccia dell'Unione Pontigiana (punti 39, bella e solitaria capolista del girone A di Prima categoria in serie positiva da sei giornate). Sul disastrato terreno dello stadio "Pertini, la squadra di mister Lamberto Bendinelli, riceve la visita del Tirrenia Academy (punti 31) a cui non dispiacerebbe di certo entrare in zona playoff.                                                                                              

Nel girone B il Monsummano (punti 31) targato Tognarelli è di scena sul campo dei gigliati del Fiesole (punti 27) tranquillo ma non troppo. La rincorsa degli amaranto verso posizioni di primo piano sembra compromessa, ma nel calcio tutto è possibile. Infine il Cerbaia (punti 16), terz'ultimo, è ospite della Galcianese (punti 31) quasi fuori da tutti i giochi, con l'orecchio ben teso per sapere cosa combinerà, in ottica forbice, il Lanciotto (punti 22) avversario che precede la squadra di Alessandro Bicchieri.Il ventiduesimo turno del campionato di Prima categoria offre un ostacolo non semplice al Casalguidi. La truppa di Baldi con gli ultimi risultati ha compiuto passi davvero importati a ridosso della zona playoff. Oggi, ospita il Casale Fattoria, team ambizioso ma in piena lotta per evitare i playout in una partita aperta e certamente non facile. Non saranno della contesa Guidotti, Serafini, Mattei e Mariotti.Più semplice il compito degli Amici Miei che va a trovare un Real Vinci ormai rassegnato alla retrocessione, con la scelta della società fiorentina di smembrare l'iniziale rosa. A certificare le difficoltà del Vinci, i 99 goal subiti nelle ultime 10 partite di fronte allo zero nella casella delle reti messe a segno. I tre punti servono molto agli Amici in vista della volata finale verso gli spareggi per la promozione. Unico assente, lo squalificato Baldi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: