Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Atletico Cenaia-Ponte B. Larcianese-Castelfiorentino
Larciano Nel girone A di Eccellenza, comincia dalla partita casalinga col tranquillo Castelfiorentino (punti 31 ) l'avventura di Armando Traversa (nella foto) sulla panchina della Larcianese (punti 21) . Sarà la prima di sei finali nelle quali capitan Pinto e compagni dovranno cercare il miglior piazzamento in ottica playoff, tenendo d'occhio la questione della forbice ed allontanandosi il più possibile dall'ultima piazza. Sullo schieramento odierno, le scelte del neo tecnico dei viola saranno condizionate dalle squalifiche per somma di ammonizioni dei centrocampisti Amatucci e Bartorelli. Detto che all'andata Larcianese e Castelfiorentino finì a reti bianche, tre sono gli ex di turno: Bartalucci e Novelli nei gialloblù, e Mordagà tra i viola. Il Ponte Buggianese (punti 29 ) va invece a carcare punti e fortuna sul campo dell'Atletico Cenaia (punti 30). È un confronto fra due squadre alle quali non manca molto per festeggiare la salvezza anticipata ma che allo stesso tempo non possono permettersi pericolosi passi falsi. Oltre al convalescente Marcon le ultime dalla sede biancorossa dicono che mister Scintu dovrà fare a meno anche degli squalificati Baronti e Pieroni. Da segnalare che il direttore sportivo Antonio Meazzini torna da "nemico" nella tana della sua vecchia squadra.
AGLIANA. Partita fondamentale per l'Aglianese che al Bellucci ospita la Fortis Juventus, prima in classifica. Si tratta di un vero crocevia del campionato per la truppa di Pacifico Fanani che si trova staccata di una sola lunghezza dai rivali odierni.Una vittoria potrebbe, quindi, far compiere un ulteriore salto in avanti a Cappelli e compagni con una classifica che vede anche il Porta Romana davanti a tutti assieme alla formazione di Borgo San Lorenzo. Assenza pesante tra le file aglianesi con Pagano, vero trascinatore di quest'ultima parte di stagione, alle prese con uno stiramento che lo bloccherà per un paio di settimane. Probabile formazione: Fedele, Granucci, Galeotti, Biondi, Cappelli, Zuccarelli, Raimondo, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Perazzoni.
Prima categoria
Unione Pontigiana-Tirrenia
PONTE BUGGIANESE. Tutti a caccia dell'Unione Pontigiana (punti 39, bella e solitaria capolista del girone A di Prima categoria in serie positiva da sei giornate). Sul disastrato terreno dello stadio "Pertini, la squadra di mister Lamberto Bendinelli, riceve la visita del Tirrenia Academy (punti 31) a cui non dispiacerebbe di certo entrare in zona playoff.
Nel girone B il Monsummano (punti 31) targato Tognarelli è di scena sul campo dei gigliati del Fiesole (punti 27) tranquillo ma non troppo. La rincorsa degli amaranto verso posizioni di primo piano sembra compromessa, ma nel calcio tutto è possibile. Infine il Cerbaia (punti 16), terz'ultimo, è ospite della Galcianese (punti 31) quasi fuori da tutti i giochi, con l'orecchio ben teso per sapere cosa combinerà, in ottica forbice, il Lanciotto (punti 22) avversario che precede la squadra di Alessandro Bicchieri.Il ventiduesimo turno del campionato di Prima categoria offre un ostacolo non semplice al Casalguidi. La truppa di Baldi con gli ultimi risultati ha compiuto passi davvero importati a ridosso della zona playoff. Oggi, ospita il Casale Fattoria, team ambizioso ma in piena lotta per evitare i playout in una partita aperta e certamente non facile. Non saranno della contesa Guidotti, Serafini, Mattei e Mariotti.Più semplice il compito degli Amici Miei che va a trovare un Real Vinci ormai rassegnato alla retrocessione, con la scelta della società fiorentina di smembrare l'iniziale rosa. A certificare le difficoltà del Vinci, i 99 goal subiti nelle ultime 10 partite di fronte allo zero nella casella delle reti messe a segno. I tre punti servono molto agli Amici in vista della volata finale verso gli spareggi per la promozione. Unico assente, lo squalificato Baldi.