Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una rivisitazione moderna del simposio greco e romano. Parte da qui l'iniziativa dell'associazione culturale Passepartout, che ha deciso di riprendere il concetto dello stare insieme, del banchettare e della convivialità, andando a creare un format di intrattenimento antico ma sorprendentemente rinnovabile.
La volontà del gruppo è quella di creare occasioni e momenti di aggregazione di qualità, inseriti in contesti dove cucina, galateo, arte, cultura, musica e intrattenimento possano esprimersi, unirsi ma allo stesso tempo anche unire.
"SimposiO" è la nuova formula per la "dinner experience" che unisce l'arte della cucina con musica dal vivo o in dj set per mettere i commensali al centro di un evento unico e straordinario. E' un concetto innovativo che può essere replicato in ogni contesto, sia all'aperto che in locali al chiuso, con un tema da seguire o di puro intrattenimento, per eventi speciali o ricorrenti, pubblici o privati.
Trattandosi di un format e non di un luogo fisso, SimposiO sarà itinerante: partirà sabato 3 dicembre nella veranda a bordo piscina della Villa Resort a Pieve a Nievole (è gradita la prenotazione) e nel suo sviluppo prevede serate a tema, percorsi enogastronomici e molto altro.
Insomma, una vera e propria esperienza culinaria coinvolgente quanto innovativa, un modo del tutto nuovo di vedere la cena e il divertimento coniugando sensi e benessere sulla base dell'interazione tra mangiare, bere, ascoltare musica e stare insieme.
La cucina sarà affidata alle mani dello chef Federico Fusca che contaminerà i piatti più tradizionali con gusti e abbinamenti particolari di terra e di pesce; il bere, invece, si baserà su ricerca e qualità proponendo una gamma di cocktail studiata per esaltare i profumi e gli aromi della cena e della musica. E proprio la musica sarà la terza protagonista del SimposiO nonché fulcro del progetto: esibizioni live, dj set di qualità, toccando i generi più disparati dalla downtempo all'acid jazz, dal soul al funky, dall'elettronica alla soulful passando dalla bossanova fino al swing.
La sequenza di eventi sarà aperta da Ettore Pacini. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 340/3259281 (anche per le prenotazioni), scrivere una email all'indirizzo passepartouteventi@gmail.com o consultare la pagina Facebook "SimposiO".