Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
SERIE D Girone E
Sporting Recco-Vald.Montecatini 2-3
SPORTING RECCO: 1 Bellussi, 2 Lanzalaco (73′ Marchesi) 3 Censini, 4 Pescatore, 5 Rusca (77′ Busselli), 6 Porro, 7 Signorini D., 8 Picasso, 9 Giordani, 10 Lazzoni ( 67′ Marinai ), 11 Righetti.
A disp.: Bianco, Cerrone, Buselli, Marchesi, Campelli, Signorini J., Marinai, Tedesco, Maiorana Allenatore: Riccardo Panizzo
MONTECATINI:1 Biggeri, 2 Vettori, 3 Diana, 4 Arvia (72′ Gambadori), 5 Ferrari, 6 Milianti, 7 Giordano, 8 Bartolini (82′ Michelotti), 9 Taddeucci (67′ Bigoni), 10 Piscopo, 11 Ricci. A disp.: Grasso, Stampa, Citti, Marmugi, Gambadori, Ferrante, Barbaro, Michelotti, Bigoni. All.: Venturi.
ARBITRO: Prior di Ivrea, coad. da Cubicciotti e Billone di Nichelino. RETI: 17' Porro, 22' Lazzoni, 34' Piscopo, 63' Piscopo, 76' Piscopo.
Recco. A sorpresa Recco in vantaggio al 16: sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta più in alto di tutti Porro e la mette dentro. Raddoppio dei padroni di casa al 22 ad opera di Lazzoni: Il numero 10 si libera degli avversari e la mette dentro, approfittando di una dormita generale, ma una tripletta di Piscopo, oggi scatenato e migliore in campo (ma anche domenica aveva guidato i termali al pareggio contro la capolista Montemurlo), ha ribaltato totalmente le sorti dell’incontro, regalando ai biancocelesti tre punti importantissimi. Tre punti che proiettano il Montecatini al quarto posto in solitaria (19 punti) di fronte a Savona, Real FQ e Unione Sanremo.
Il giovanissimo esterno offensivo classe '98 Kevin Piscopo, scuola Genoa,sale così a 6 gol in campionato issandosi al terzo gradino del podio, in coabitazione con Chiarabini del Ligorna, della classifica marcatori del Girone E alle spalle del duo Murano (Savona) - Pinzauti (Jolly Montemurlo) entrambi a quota 9 centri e di Tommaso Biasci della Massese a quota 7.
Dei termali sono piaciuti oltre a Piscopo, Vettori sulla fascia e Milianti.
La nuova Classifica Gavorrano 22, Lavagnese e Massese 20, Montecatini 19, Savona e Real Forte Querceta 18-