Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Montecatini attende lo Sporting Recco per consolidare la posizione play off. Venturi cerca di tenere alta la concentrazione.
La sosta sembra non avere minato né le certezze nè la condizione
fisica della truppa termale. È quanto si è evinto da come il gruppo ha duramente lavorato sotto l'occhio vigile di mister Simone Venturi, pronto a carpire i minimi cali di tensione di ogni singolo atleta.
Il gap tecnico esistente tra il Montecatini, tornato in zona playoff, ed il quasi spacciato Sporting Recco, oltre a quello numerico (42 punti contro 17) potrebbero infatti indurre un certo rilassamento nella fila biancoceleste. Il team ligure arriva oggi al "Mariotti" (ore 14,30) col penultimo posto in classifica, il peggior attacco del girone e davvero poche speranze di evitare la retrocessione diretta.
«Abbassare la guardia sarebbe un errore imperdonabile - dice Venturi -però credo che ai ragazzi sia bastata la lezione del match d'andata quando il nostro inguardabile avvio regalò due gol di vantaggio al Recco. Poi riuscimmo a ribaltare il risultato ma non fu semplice. Inoltre quando c'è una sosta, alla ripresa le sorprese non mancano. Quindi massima attenzione».
Biancocelesti si presenteranno con il consolidato 3-5-2 coi dovuti assestamenti per rimpiazzare gli squalificati Ferrari e Taddeucci, grande ex di turno.
La possibile formazione: Biggieri fra i pali, il pacchetto arretrato sarà composto da Citti (naturale sostituto di Ferrari) Diana e Milianti. Nel mezzo Michelotti, Mariani e Piscopo con Fratini esterno sinistro e ballottaggio Vettori- Stampa per la fascia opposta. In attacco, assieme al prolifico funambolo Frati giocherà l'esperto Gionny Granito.
Ci uniamo agli Auguri di buon compleanno per lo storico preparatore dei portieri, Gianni Capoccia per le 62 primavere ben portate e festeggiate in settimana con tutto il gruppo.
Infine le quote segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Montecatini 1.70
Pareggio 3.50
Vittoria Recco 4.50