Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 27 novembre alle ore 15 (condizioni metereologiche permettendo) al campo sportivo “R. Brizzi” di Margine Coperta, Caritas Diocesana Pescia e Arkè Cooperativa Sociale onlus hanno organizzato una quadrangolare di calcetto, con la collaborazione della Polisportiva Margine Coperta e dell’Associazione SuperBoys.
I ragazzi della Valdinievole, gli operatori e volontari degli enti coinvolti e i ragazzi richiedenti asilo disputeranno, suddivisi in squadre miste, un torneo di calcetto: lo sport diventerà dunque un modo per conoscersi e socializzare, punto di partenza per superare muri e barriere, momento di socializzazione che culminerà nel rinfresco al termine delle partite.
“Quante volte giudichiamo senza conoscere? Quante volte la paura del diverso ci preclude d'instaurare delle relazioni costruttive?” scrivono in una nota i giovani volontari del nucleo mondialità di Caritas. “Con questa, e molte altre iniziative in programma, Caritas Diocesana Pescia e Arkè Cooperativa Sociale onlus vogliono iniziare un percorso sul nostro territorio per dare una risposta a queste domande, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche legate a immigrazione, in particolare alla conoscenza dei ragazzi richiedenti asilo che soggiornano in Valdinievole”.
Giovani e meno giovani sono dunque invitati a partecipare all’evento, sia come giocatori sia come pubblico, per iniziare tutti insieme un percorso di conoscenza e amicizia.
Il torneo, a partecipazione gratuita, si svolgerà al campo sportivo “R. Brizzi”, in Via Togliatti 10, Massa e Cozzile.
Per informazioni e iscrizioni (anche per mezzo Facebook e whatsapp): Lorenzo Carducci: 3312663350, Gabriele Giuntoli: 3312663350.