Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Eccellenza
LA LARCIANESE (11) gioca alle 14,30 in trasferta sul campo della formazione fiorentina del Gambassi (17). In classifica generale la squadra avversaria ha sei punti in più rispetto alla Larcianese. Nell’ultima giornata di campionato il Gambassi ha ottenuto un pareggio , con il risultato di due a due contro la squadra dell’Urbino Taccola.
La Larcianese ha bisogno di conquistare un risultato positivo, per uscire da una posizione di classifica pericolosa. In questo inizio di campionato nelle undici gare giocate la squadra allenata da Andrea Petroni ne ha vinte solo due; vero che la squadra ha avuto diversi infortuni, ma quest'anno manca il gioco; il centrocampo latita e le punte non concludono. Sulla formazione che scenderà in campo sono da valutare le condizioni fisiche della punta Bigeschi e del centrocampista Rinaldi, entrambi infortunati. Ma non è escluso un loro recupero in extremis.
Un Ponte Buggianese (punti 5) in piena emergenza scende questo pomeriggio (ore 14,30) sul terreno della vicecapolista Roselle (23).
I biancorossi di Corrado Scintu (che torna in panchina dopo due turni di stop) non avranno fra le proprie fila gli squalificati Perillo e Tardiola e gli infortunati Mugnetti e Sisma oltre al lungo degente Cutini. Gli avversaria sono in ottima forma e l’ exploit (2-0) sul campo del Marina La Portuale ha confermato che i grossetani vogliono anche in questa stagione recitare un ruolo da protagonisti. «E’ vero siamo in emergenza totale – sottolinea il ds Attilio Sensi – ma questo gruppo non è abituato a mollare. Andiamo a Roselle con l’ intenzione di ottenere un risultato positivo, anche se sappiamo che sarà molto difficile».