Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Festeggia anche CasaPound per il risultato del referendum costituzionale. Il movimento infatti nei mesi scorsi si era speso molto nella propaganda per il No, tanto da essere tirato in ballo varie volte sia da Renzi che dal ministro Boschi come esempio di chi era contrario alla riforma.
A livello locale il portavoce provinciale Lorenzo Berti (in foto) analizza così il risultato:
“Il Sì è prevalso di pochissimo, arretrando clamorosamente se si pensa che alle Europee 2014 il Pd da solo stava al 56%. Il dato quindi è sicuramente positivo in ottica delle imminenti elezioni amministrative. Quello che serve adesso però non è certo la riproposizione del vecchio carrozzone moderato di centrodestra, con le solite facce anche livello locale, che otterrebbe come unico risultato quello di spianare la strada ai 5Stelle, ma c’è bisogno di una forza politica radicale come CasaPound che interpreti concretamente la voglia di cambiamento espressa dai cittadini”.
“Il No inoltre – continua Berti – rappresenta anche una chiara bocciatura delle folli politiche immigrazioniste portate avanti dal prefetto di Pistoia per conto del governo Renzi. Non può essere un caso che in tutte le zone dove sono presenti centri di accoglienza immigrati abbia nettamente prevalso il No, in controtendenza con i dati comunali e provinciali: Sammommè 52%, Le Piastre 53%, Marliana addirittura 56%, il risultato più alto di tutta la provincia. Alla faccia della tanto sbandierata integrazione propagandata dalle cooperative che gestiscono il business dell’accoglienza”.