Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Melosi (CasaPound) e Angeli (Forza Italia): "Increduli su bocciatura per i cartelli stradali di bambini che giocano"

15/1/2021 - 19:08

Stupore e incredulità ha suscitato nel consigliere Giacomo Melosi e nel coordinatore comunale di Forza Italia, Manuela Angeli, la bocciatura della mozione di cui sono coautori e con la quale chiedevano la possibilità di installare cartelloni indicanti la presenza di bambini in precise zone della città. 

“Di cartelli indicanti che nelle vicinanze ci potrebbero essere bambini che giocano ce ne sono in moltissimi comuni d'Italia, anche molto vicino a noi, ma secondo l'assessore alla politiche sociali Fiorella Grossi e la maggioranza consiliare, seguendo un parere tecnico che ha mal interpretato le nostre intenzioni, a Pescia non si possono mettere. Quindi o tutti gli altri sono fuori regola, o i nostri amministratori ci hanno capito poco, alla faccia della 'città dell'infanzia'!”, esordisce  Melosi che, appoggiato nella votazione della mozione dall’intera opposizione, non ha trovato la medesima solidarietà da parte della maggioranza.

“Sentire che nella mozione ci sono incongruenze col codice della strada, il quale impone comportamenti che contrastano giuridicamente con ciò che viene chiesto nella mozione stessa, fa sorridere, visto che parliamo di cartelloni in piccoli centri abitati o nel centro storico della città che sensibilizzino automobilisti e ciclisti a prestare attenzione in luoghi frequentati da bambini, visto che molto spesso prendono le strade come piste dove poter sfrecciare a gran velocità”, puntualizza Manuela Angeli.

"Siamo fortemente convinti della bontà della nostra richiesta e che questa non contrasti con nessuna normativa e per tanto non ci fermeremo al primo no, ma insisteremo fino a ottenerli", concludono Angeli e Melosi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2021 - 14:24

AUTORE:
io

Tempo fa in un comune non troppo distante in una strada secondaria mi trovai di fronte un cartello rettangolare con questa scritta : ATTENZIONE BAMBINI IN STRADA. Ho chiesto in un bar poco distante chi aveva messo tale cartello, non hanno saputo rispondermi...... Allora sono andato a controllare, e ho notato che non era una segnalazione messa dal comune , ma un avviso di alcuni genitori. Vorrei tanto chiedere a codesti genitori, come mai facciano giocare i loro figli su una strada trafficata se pur secondaria, e se dovesse putacaso succedere qualcosa, se quel cartello ha una funzione di tutela . Morale : un cartello anche comunale su strade trafficate , puo' difendere ragazzi o bambini da incidenti ? Non sarebbe meglio che i genitori o nonni controllassero meglio figli e nipoti ? Onde evitare pianti inutili e incidenti evitabili dal buon senso ? Grazie.

15/1/2021 - 19:48

AUTORE:
vincenzo

Sparare a zero su cià che non si conosce , è arte sopraffina degli incolti .

La segnaletica stradale unificata MONDIALE , mi sembra ricordare nascere nel secondo dopoguerra nell'ambito ONU .

Per quanto concerne la segnaletica stradale "possibile" , è quella prevista dal codice della strada vigente e dal regolamento di esecuzione che definisce nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei segnali medesimi .

La proliferazione di segnali impropri e fuori da quelli previsti , non solo è illegale , ma anche pericoloso in quanto capace di ingenerare confusione circa il messaggio del segnale stesso .

Ma a Pescia , la patente la danno a fiaschi d'olio agli esaminatori ?