Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Presso la biblioteca comunale si è tenuta nel pomeriggio di sabato 3 la presentazione del libro “Alla base dell’arcobaleno”, di Daniele Varanini. Alla presenza dell’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e del presidente della commissione Lorenzo Maria Cecchi, l’autore ha proposto il suo ultimo libro di poesie in cui presenta, con piacevole chiarezza, riflessioni personali e tematiche sociali e di attualità.
L’autore, mosso dal bisogno di comunicare in modo diretto col pubblico, si sofferma sul senso della vita e scrive quelli che sono i suoi sentimenti di felicità, amore ma anche paura, preoccupazione e dolore. La presentazione è stata curata da Ilaria Minghetti, saggista e critica letteraria, e Fabio Flego, curatore della collana “I quaderni della torre”, Pezzini Editore. Infine Dora Donarelli ha letto alcune poesie contenute nel libro in oggetto.
Questa presentazione chiude il programma 2016 proposto dalla commissione culturale della biblioteca.