Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Presso la biblioteca comunale si è tenuta nel pomeriggio di sabato 3 la presentazione del libro “Alla base dell’arcobaleno”, di Daniele Varanini. Alla presenza dell’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e del presidente della commissione Lorenzo Maria Cecchi, l’autore ha proposto il suo ultimo libro di poesie in cui presenta, con piacevole chiarezza, riflessioni personali e tematiche sociali e di attualità.
L’autore, mosso dal bisogno di comunicare in modo diretto col pubblico, si sofferma sul senso della vita e scrive quelli che sono i suoi sentimenti di felicità, amore ma anche paura, preoccupazione e dolore. La presentazione è stata curata da Ilaria Minghetti, saggista e critica letteraria, e Fabio Flego, curatore della collana “I quaderni della torre”, Pezzini Editore. Infine Dora Donarelli ha letto alcune poesie contenute nel libro in oggetto.
Questa presentazione chiude il programma 2016 proposto dalla commissione culturale della biblioteca.