Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune, in collaborazione con la Commissione culturale della biblioteca, organizza da alcuni mesi un ciclo di incontri con autori presso la biblioteca comunale via Boito n.30.
Per questo mese di ottobre è in programma :
venerdì 26 alle ore 21 la presentazione del romanzo “Sofia” di Veronica Niccolai. Sarà presente l’autore. Coordinatore della serata sarà Mariagrazia Cucchi.
Per l’occasione saranno esposti quadri di Lucia Caselli.
Veronica Niccolai è nata a Lucca, dove ha frequentato il Liceo artistico, in seguito si è laureata in architettura all’Università di Firenze.
Dal 2001 fa parte, insieme a Mariagrazia Cucchi, del duo musicale “Kimagure” del quale è vocalist e autrice di testi e musiche; dal 2009 il duo collabora col maestro Diego Calvetti che ha prodotto il brano “In America”, singolo che precede l’uscita del nuovo progetto musicale e che fa da sfondo a questo romanzo.
Veronica Niccolai racconta uno scorcio di emozioni di una giovane donna, Sofia, di questi anni, una ragazza di provincia senza grandi aspirazioni, ma con sogni non detti e tanto attesi.
Prigioniera di un diario, una tentazione costante nonché l’unico legame rimasto col suo passato, Sofia sta consumando i suoi trent’anni in un lavoro che poco la soddisfa e una relazione che si trascina nell’abitudine ormai da troppo tempo. Se da un lato il nuovo loft nel piccolo paese al confine tra Lucca e Pisa sembra ostentare una finta perfezione, nel soppalco disordinato pulsano ancora ricordi e incertezze. Sarà dal passato che qualcuno giungerà a dare a Sofia la scossa che le serviva per aprire gli occhi, fare pace con se stessa e prendere una decisione che mai avrebbe creduto possibile … La musica, complice e confidente di questo piccolo universo, sarà la chiave del cambiamento.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it
(orario: lun., merc., ven. ore 14.30 – 19 / mart. e sab. 9- 13).