Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune, in collaborazione con la Commissione culturale della biblioteca, organizza da alcuni mesi un ciclo di incontri con autori presso la biblioteca comunale via Boito n.30.
Per questo mese di ottobre è in programma :
venerdì 26 alle ore 21 la presentazione del romanzo “Sofia” di Veronica Niccolai. Sarà presente l’autore. Coordinatore della serata sarà Mariagrazia Cucchi.
Per l’occasione saranno esposti quadri di Lucia Caselli.
Veronica Niccolai è nata a Lucca, dove ha frequentato il Liceo artistico, in seguito si è laureata in architettura all’Università di Firenze.
Dal 2001 fa parte, insieme a Mariagrazia Cucchi, del duo musicale “Kimagure” del quale è vocalist e autrice di testi e musiche; dal 2009 il duo collabora col maestro Diego Calvetti che ha prodotto il brano “In America”, singolo che precede l’uscita del nuovo progetto musicale e che fa da sfondo a questo romanzo.
Veronica Niccolai racconta uno scorcio di emozioni di una giovane donna, Sofia, di questi anni, una ragazza di provincia senza grandi aspirazioni, ma con sogni non detti e tanto attesi.
Prigioniera di un diario, una tentazione costante nonché l’unico legame rimasto col suo passato, Sofia sta consumando i suoi trent’anni in un lavoro che poco la soddisfa e una relazione che si trascina nell’abitudine ormai da troppo tempo. Se da un lato il nuovo loft nel piccolo paese al confine tra Lucca e Pisa sembra ostentare una finta perfezione, nel soppalco disordinato pulsano ancora ricordi e incertezze. Sarà dal passato che qualcuno giungerà a dare a Sofia la scossa che le serviva per aprire gli occhi, fare pace con se stessa e prendere una decisione che mai avrebbe creduto possibile … La musica, complice e confidente di questo piccolo universo, sarà la chiave del cambiamento.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it
(orario: lun., merc., ven. ore 14.30 – 19 / mart. e sab. 9- 13).