Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Di seguito il comunicato del segretario provinciale Pd, Riccardo Trallori, in merito al risultato del referendum di domenica.
"L'esito del referendum è incontrovertibile. Salta immediatamente alla vista il dato sull'affluenza, davvero straordinario, e quello sull'esito chiaro e netto della vittoria del fronte del No. Matteo Renzi si è dimesso perchè il popolo italiano ha bocciato l'essenza viva di questa legislatura: la riforma degli assetti istituzionali del Paese. E' stato sconfitto e oggi dinanzi al Presidente Mattarella ha rassegnato le dimissioni. Spetterà proprio al Presidente della Repubblica guidare questa fase, proprio come la Costituzione prevede. Mi auguro che si possa rapidamente votare una nuova legge elettorale, che permetta di garantire un minimo di governabilità, e che si vada al voto.
Al variegato fronte del No oltre all'onore della vittoria spetta l'onere di dover proporre e non più solo criticare o abbattere. Qui sarà il primo vero banco di prova. Il Pd avrà così modo di discutere e valutare con responsabilità le proposte che verranno da quel fronte così euforico quanto diverso.
A livello provinciale il “Sì” si mantiene in linea con il dato toscano, confermando la vittoria con 85000 voti in termini assoluti e 52 punti percentuali. Un voto che nella nostra provincia ha visto l'affermarsi del Sì, con esiti disomogenei nei diversi territori. Adesso si apre una fase nuova e delicata e il nostro compito è quello di portare avanti le nostre idee e le nostre battaglie a testa alta, convinti che questi mesi di impegno siano serviti per seminare e per riaccendere un dibattito civico sulla Costituzione che da tempo era assente".