As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cosa significa fare impresa sociale? Quali sono gli ambiti di intervento e i progetti attivi sul territorio? In che modo cooperative sociali e imprese sociali cercano di dare risposta ai bisogni sociali dei cittadini? Queste e altre sono le domande cui alcuni imprenditori sociali della provincia di Pistoia, e non solo, daranno risposta nel corso degli incontri, previsti per il mese di dicembre, con le 20 classi dei 6 istituti superiori di Pistoia e provincia che hanno aderito alla quinta edizione del progetto Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento.
Giovani e Social Business è un percorso formativo, inserito dallo scorso anno scolastico all’interno del programma ministeriale “Alternanza Scuola-Lavoro”, pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Pistoia, promosso da Social Business Lab Pistoia, l’associazione nata nell’autunno 2015 dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un raggio di luce onlus di proseguire e consolidare a Pistoia e nella sua provincia l’iniziativa Pistoia Social Business City, il programma di attività volto alla diffusione della cultura e della pratica dell’imprenditoria sociale.
Giovani e Social Business, una delle attività proposte dal programma, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti della provincia di Pistoia al mondo dell’imprenditoria sociale, tramite una serie di incontri teorici e laboratoriali che hanno preso il via lo scorso ottobre e che termineranno con l’evento finale e di premiazione che si terrà a primavera 2017.
Oltre a questi incontri, il progetto prevede - anche per questa edizione - un incontro con alcuni imprenditori sociali del territorio, che racconteranno ai giovani studenti l’esperienza della propria cooperativa o impresa sociale, affinchè questi possano comprendere concretamente cosa significhi “fare impresa sociale”. A raccontarsi agli studenti delle classi che hanno aderito al progetto per questo anno scolastico, saranno: Gruppo Incontro, Integra, Gemma, In Cammino, Gli altri, Senza spreco, Giardineria Italiana a cui va il più sentito ringraziamento di Social Business Lab Pistoia.