L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“In questi giorni sulle pagine dei giornali e tramite varie riunioni - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e segretaria comunale - si dibatte su come si possa rilanciare l’immagine di Montecatini da parte, ad esempio, degli albergatori.”
“Ebbene - sottolineano gli esponenti leghisti - riteniamo positivo che quantomeno ci si ponga il problema e che ci si ingegni per trovare una soluzione che va tempestivamente reperita per non far affondare la città. Vogliamo accentrare la nostra attenzione sul supporto che il web potrebbe dare per rilanciare la località termale; è indubbio che, anche nel nostro Paese, sia in costante aumento il numero di coloro che navigano frequentemente in internet, bypassando le agenzie di viaggio per cercare hotel o pacchetti vacanze.”
“Detto ciò - rilevano i rappresentanti del Carroccio - è altresì chiaro che nell’infinità di dati potenzialmente forniti dalla rete, occorra presentarsi al pubblico in modo adeguato con siti accattivanti, ricchi d’informazioni, ma al contempo non eccessivamente complessi e principalmente proposti non solo in italiano, ma anche almeno in lingua inglese.”
“Bisogna - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - avere delle visioni più ampie e puntare sul web può essere sicuramente d’aiuto per chi ha strutture ricettive; è importante, però, che vi sia una giusta preparazione a livello di marketing, poiché Montecatini Terme ha bisogno di una classica boccata d’ossigeno per non sparire del tutto dal radar del turismo.”