Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo il successo del 18 dicembre, il CorOne, coro della parrocchia del Corpus Domini, è lieto di annunciare un altro appuntamento con il ConcertOne di Natale, durante la messa nella notte di Natale.
Saranno eseguiti canti polifonici della tradizione italiana ed anglosassone, spaziando dal classico al moderno e passando per il gospel.
Il CorOne è una realtà piuttosto recente della Parrocchia del Corpus Domini, che si è costituita ufficialmente nel 2014. Le sue origini però vengono da lontano: alcuni dei coristi hanno iniziato da ragazzi con il compianto M° Alessandro Batosti; alcuni sono stati accompagnati sulla strada del canto e della musica da Giulia, che ha trasmesso questa passione a tante persone nella Parrocchia; altri ancora sono così giovani che a quei tempi erano piccoli anche i loro genitori. Attualmente il CorOne è diretto da Lorenzo Iori ed è preparato e accompagnato al piano da Simone Brienza, mentre Elena del Bianco e Lorenzo Cecchi accompagnano rispettivamente alla chitarra e alle percussioni.
Dagli esordi ad adesso, il CorOne è molto cresciuto ed è tutt’ora in espansione, tanto che ha raggiunto quota 45 elementi, per la maggior parte giovani - ragazzi e ragazze che frequentano l’Oratorio Murialdo. Per chi lo desideri, è possibile tenersi aggiornati sull’attività del CorOne, visitando la pagina www.corpusdomini.eu/corone.
Tutti i concerti del CorOne sono a ingresso libero