Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo il successo delle scorse edizioni, il CorOne, coro della parrocchia del Corpus Domini, è lieto di annunciare il quarto ConcertOne di Natale, domenica 16 dicembre alle ore 18 presso la chiesa di via Marruota a Montecatini Terme. Saranno eseguiti canti polifonici della tradizione italiana ed anglosassone, spaziando dal classico al gospel.
Come da tradizione, oltre al CorOne, sarà presente anche il coro Ciao (Cantiamo insieme all’oratorio) dei bambini della parrocchia del Corpus Domini: un gruppo che in attività da ben sette anni, sotto la guida di Angela Bechini e Simone Brienza con l’aiuto di Eleonora Bartolini e Domitilla Conti. Quest’anno inoltre, sarà presente, in qualità di coro ospite, il coro Music Ensemble, diretto e accompagnato dal maestro Leonardo Angelini.
Il CorOne è una realtà piuttosto recente della parrocchia del Corpus Domini, che si è costituita ufficialmente nel 2014. Le sue origini però vengono da lontano: alcuni dei coristi hanno iniziato da ragazzi con il compianto M° Alessandro Batosti; alcuni sono stati accompagnati sulla strada del canto e della musica da Giulia, che ha trasmesso questa passione a tante persone nella Parrocchia; altri ancora sono così giovani che a quei tempi erano piccoli anche i loro genitori. Attualmente il CorOne è preparato e accompagnato al piano da Simone Brienza, è diretto da Lorenzo Iori, mentre Elena del Bianco accompagna alla chitarra.
Dagli esordi ad adesso, il CorOne è molto cresciuto ed è tutt’ora in espansione, tanto che ha raggiunto quota 40 elementi, per la maggior parte giovani - ragazzi e ragazze che frequentano l’oratorio Murialdo.
E anche gli impegni invernali sono sempre più numerosi: quest’anno il CorOne ha dato il via alle iniziative legate alla Città del Natale di Montecatini con l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie in piazza del Popolo il 17 novembre; ha poi eseguito un concerto presso la Pieve di Castelvecchio il 2 dicembre. Gli impegni del 2018 proseguiranno con il concerto del 16 dicembre nella chiesa del Corpus Domini e termineranno con l’animazione della messa della notte di Natale sempre presso la Chiesa del Corpus Domini.
Per chi lo desideri, è possibile tenersi aggiornati sull’attività del CorOne, visitando la pagina www.corpusdomini.eu/corone e la pagina Facebook www.facebook.com/CorOneMontecatini.
Tutti i concerti del CorOne sono a ingresso libero.