Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il Comune vieta l'utilizzo dei botti di Capodanno per la "protezione del patrimonio pubblico e degli animali"

28/12/2016 - 11:39

MONTECATINI - Il Comune, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica e del riposo delle persone, per la sicurezza urbana, il rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, nonché per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali, dispone il divieto, tramite ordinanza 399 (allegata) su tutto il territorio comunale di utilizzo dei fuochi d’artificio, di ogni genere, dal giorno 23 dicembre 2016 al giorno 7 gennaio 2017.
 
E’ compito del Comune tutelare i beni pubblici e sollecitare la massima attenzione perché sia preservata l’incolumità personale dei cittadini; visto che sono già in atto le fasi preparatorie delle feste che tradizionalmente si svolgono in occasione dell’ultima notte dell’anno; considerato inoltre, che l’uso indiscriminato degli strumenti pirotecnici – sebbene legalmente venduti, detenuti e utilizzati – potrebbe comportare situazioni di danneggiamento al patrimonio pubblico; situazioni di disagio alle persone – soprattutto se ricoverate in strutture ospedaliere – e agli animali, domestici e non; inoltre è stato provato che nelle ore immediatamente successive allo scoppio dei fuochi pirotecnici si registrano picchi elevati e un peggioramento della qualità dell’aria e che pertanto la limitazione degli stessi si tradurrà in un effetto positivo sulla qualità della medesima.
 
L’inosservanza delle disposizioni contenute nel presente provvedimento è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs. n° 267/2000 e ss.mm.ii. (da euro 25 a euro 500), fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’autorità giudiziaria.
 
Le violazioni al seguente provvedimento comportano, altresì, il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto, ai sensi dell’art. 13 della L. n° 689/81 e s.m.i. e la successiva confisca ai sensi dell’art. 20, comma 5, della legge citata.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2016 - 11:04

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Ci sono tanti rumori che non si posono eliminare e che, come afferma anche l'OMS (basta collegarsi al sito per documentarsi) sono gravemente dannosi per la salute anche degli umani, nel caso che ci se ne freghi di ciò che accade agli animali) che non si vede il motivo per il quale si debbano aggiungere a questi altri rumor,i perfettamente inutili, in quanto fine a se stessi.

30/12/2016 - 0:13

AUTORE:
Mario

Se qualcuno fa ricorso il TAR deve, ripeto deve, annullare in quanto la materia è già ampiamente regolamentata e i Sindaci non hanno ragioni oggettive per vietare i botti per 10 gioni. Perché a Pasqua il comitato per il santo del giorno... può mettere in sobbuglio tutto il comune con uno spettacolo pirotecnico, un giorno qualsiasi si può sparare a volontà ma non il 29 o 30 dicembre....
Se susstessero delle ragioni oggettive queste varrebbeRo per 365 gioni.... non per solo 10.
Quindi se il Sindaco vuole vietare i botti deve individuare le ragioni oggettive e poi fare un'ordinanza di 366 gioni (se bisestile).

29/12/2016 - 15:39

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Speriamo solo che non ci siano ricorsi e che eventualmente il T.A.R. della Toscana si dimostri più intelligente di quello del Lazio.

29/12/2016 - 13:23

AUTORE:
roberto ferroni

chi visse sperando fece una brutta fine