Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini replica al Movimento 5 Stelle in tema di raccolta dei rifiuti.
"Il consigliere Berti (volutamente ignorando il quadro legislativo) contesta al sindaco e alla giunta il mancato svolgimento di una gara per la raccolta dei rifiuti urbani, che avviene oggi in regime di proroga del contratto originario.
E’ difatti la legge che inserisce il Comune in un Ambito territoriale per la raccolta dei rifiuti, che prevede l’affidamento del servizio a un gestore unico per tutto l’Ambito stesso e che oggi ci obbliga ancora (dopo tanti ritardi dell’Autorità preposta alla gestione della relativa gara) a rinviare tale affidamento all’esito di un giudizio pendente al Tar.
La nostra amministrazione è quindi vittima e non responsabile di questa situazione della quale è la prima a dolersi (e lo ha manifestato nei modi e nelle forme opportune) poiché l’incertezza temporale non le ha consentito e non le consente tuttora ragionevole svolgimento di una gara finalizzata all’affidamento della gestione per il periodo “transitorio”, così impedendole di aggiornare i capitolati e bloccando gli investimenti necessari per migliorare il servizio.
In questo contesto è la legge e il nostro buon senso che ci impone di prorogare l’affidamento del servizio fino a quel momento per garantire la continuità del servizio ed evitare pericolosi “vuoti temporali” (e ce ne ha dato atto anche l’Anac).
Ricordo al M5S che una forza politica quando è chiamata a governare o amministrare deve applicare le leggi per come sono e non per come desidererebbe fossero, gestendo al meglio le risorse pubbliche nell’interesse della collettività.
Evidentemente la confusione fra potere legislativo e funzione amministrativa è una tentazione alla quale il Movimento 5Stelle non riesce proprio a sottrarsi anche dopo che è stato premiato dagli elettori e si trova ad amministrare città importanti quali Roma, Parma, Livorno.
Comunque posso rassicurare il consigliere, ma soprattutto i cittadini, che Il sindaco e l’amministrazione stanno lavorando insieme agli uffici per migliorare l’attuale servizio e trovare una soluzione per uscire da questo impasse".