As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stata prorogata al 12 gennaio la scadenza per la presentazione delle domande per i giovani che vogliono essere ammessi alla selezione per il servizio civile nella Ausl Toscana centro.
In tutto l’Azienda Usl Toscana centro “cerca” 113 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni,residenti in Italia, per realizzare diciassette progetti nei territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato.
A livello regionale l’avviso di selezione è per 2.129 giovani. Gli interessati possono scaricare il bando per la selezione con il modello per la presentazione della domanda dai siti
www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile e http://giovanisi.it/le-opportunita-per-servizio-civile/;
oppure dai siti link servizio civile
Pistoia. www.usl3.toscana.it -
oppure: www.uslcentro.toscana.it cliccando sull’Area d’interesse (Empoli, Firenze, Pistoia, Prato).
L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) verrà pubblicato sui siti di cui sopra.
Il progetto per l'area pistoiese è: Il filo di Arianna 3; Gli apripista 2 e Young & Young, per un totale di 22 giovani volontari.
Il servizio civile avrà una durata di 8 mesi e i volontari percepiranno un assegno mensile pari a 433,80 euro.
Chi può fare domanda
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra 18 e 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015, in possesso di idoneità fisica; abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Chi non può fare domanda
I giovani che: già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06.
Abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. La domanda può essere presentata solo on-line,
Può essere presentata una sola domanda per un solo progetto finanziato tra quelli regionali indicati nel Decreto, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda