Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Procede l’avvicinamento alla stagione agonistica per il team Giusfredi Bianchi, squadra ciclistica femminile toscana che ha già gioito per la vittoria dell’israeliana Omer Shapira di una settimana fa, ma che esordirà ufficialmente all’inizio di marzo.
Proprio la Shapira, ventiduenne atleta di Tel Aviv, città posta sulla costa del Mediterraneo continua a sfruttare il clima mite del suo paese e allenarsi senza nessun intoppo.
Le atlete italiane invece, così come tutti gli altri ciclisti dello stivale, devono fare i conti con il gelo cercando di trovare soluzioni anche alternative.
La ventiduenne trentina di Arco, Simona Bortolotti per allenarsi al meglio ha scelto la Spagna “sono scappata giusto in tempo dal brutto tempo”.
Ha fatto un salto nel proprio paese per poi rientrare a Malvagna a Messina l’ex pattinatrice rumena Daniela Georgiana Dumitru (in foto). “rimango qui qualche giorno e quando rientro in Sicilia spero di non trovare la neve per riuscire ad allearmi su strada”.
Ha stretto i denti e appena si è sciolta la neve è ritornata subito a pedalare la diciannovenne Vania Canvelli, atleta di Zibello in provincia di Parma “nonostante freddo e fatica, sento di star bene”.
“Fortunatamente da me non ha nevicato, quindi sono sempre riuscita a uscire e pedalare” ha raccontato Chiara Perini, residente ad Abbiategrasso in provincia di Milano, la stessa fortuna l’ha avuto la pisana di Castelvecchio di Compito Michela Balducci anche se non è riuscita a evitare i malanni di stagione “in questo periodo mi sono ammalata due volte, ma è meglio ora che dopo” ammette la toscana che a marzo festeggerà il suo ventiduesimo compleanno.
Ricomincerà pian piano la propria preparazione Giorgia Fraiegari, ventunenne atleta di Latina che pochi giorni fa si era sottoposta all’intervento ai turbinati nasali “il post operatorio mi ha dato qualche problemino ma sto risolvendo tutto”.
Infine si dividono tra la scuola e la bici le due più giovani del Team, la diciottenne neoprofessionista di Cesenatico, Victoria Zavalloni e la diciassettenne pistoiese di Chiesina Uzzanese, Elena Pippi.
Le atlete rosso celesti pedalano in sella della Bianchi Oltre XR.2.