Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CALCIO PRIMA CATEGORIA
PISTOIA La domenica di Prima categoria passa attraverso il sedicesimo turno di campionato. Tanti gli scontri diretti che potrebbero valere più dei canonici tre punti.
Dopo il blitz nel derby con la Montagna Pistoiese che ha rappresentato il debutto di Paolo Tognarelli sulla panchina amaranto, l’ambizioso Monsummano (punti 24) proverà a rientrare in zona playoff coi tre punti da conquistare nel difficile impegno esterno col Serricciolo (punti 28) dalla miglior difesa del torneo. Nel girone B il Cerbaia (punti 27) che col suo quinto posto chiude la zona playoff, è atteso sul terreno del Tavola Calcio (punti 29) terza forza del torneo. La cinquina rifilata domenica scorsa al Casalguidi fa ben sperare la giovane truppa di mister Tarabusi.
Calcio Seconda Categoria
Testa coda fra U. Pontigiana e Nievole; Il Cecina 2000 col nuovo tecnico Malucchi tenta di risalire la china
Ponte Buggianese. Inizia il girone di ritorno per le squadre di Seconda categoria. Testa coda al Banditori tra la capolista Unione Pontigiana (punti 36 ) ed il Nievole (punti 12 ) terz’ultimo. Un derby che sulla carta sembrerebbe scontato, ma queste sfide a volte possono riservare sorprese. Mister Bendinelli (nella foto) è impegnato a mantenere un profilo basso per la squadra che quest'anno appare matura e pronta per il salto di categoria, anche se non nasconde una certa fiducia sulla gara odierna. "I ragazzi entreranno in campo per i tre punti; nelle gare interne è essenziale la vittoria, non dobbiamo mai abbassare la guardia".
Stesso discorso vale per il Cintolese, secondo in graduatoria (punti 32) che chiede strada alla pericolante Ciregliese (punti 15 ) nel match in programma al “Berti); I ragazzi di Mariani non possono permettersi di perdere punti dall'Unione prima dello scontro diretto in cui si giocheranno tutte le loro possibilità. In coda, col nuovo tecnico Malucchi a dirigere il gruppo il Cecina 2000 ( punti 10) tenta di risalire la china e per farlo dovrà superare tra le mura amiche il San Miniato (punti 20 ). Scontro diretto in coda fra Red Devils Castelfranco – Veneri, entrambe ferme a quota 12. Casini-Atletico Spedalino (Stella). Il fanalino di coda ospita una squadra tranquilla che sta disputando un campionato sopra le aspettative. Da una parte c'è la necessità di ottenere il massimo, dall'altra la voglia di raggiungere quanto prima la matematica tranquillità. Spedalino-Pistoiacalcio (Barontini). La truppa aglianese è in salute, come dimostra un terzo posto ottenuto domenica scorsa dopo una lunga cavalcata. Gli arancioni, invece, hanno iniziato il nuovo anno con qualche problema di troppo e provano a rilanciarsi in zona play-off.