Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
CALCIO PRIMA CATEGORIA
PISTOIA La domenica di Prima categoria passa attraverso il sedicesimo turno di campionato. Tanti gli scontri diretti che potrebbero valere più dei canonici tre punti.
Dopo il blitz nel derby con la Montagna Pistoiese che ha rappresentato il debutto di Paolo Tognarelli sulla panchina amaranto, l’ambizioso Monsummano (punti 24) proverà a rientrare in zona playoff coi tre punti da conquistare nel difficile impegno esterno col Serricciolo (punti 28) dalla miglior difesa del torneo. Nel girone B il Cerbaia (punti 27) che col suo quinto posto chiude la zona playoff, è atteso sul terreno del Tavola Calcio (punti 29) terza forza del torneo. La cinquina rifilata domenica scorsa al Casalguidi fa ben sperare la giovane truppa di mister Tarabusi.
Calcio Seconda Categoria
Testa coda fra U. Pontigiana e Nievole; Il Cecina 2000 col nuovo tecnico Malucchi tenta di risalire la china
Ponte Buggianese. Inizia il girone di ritorno per le squadre di Seconda categoria. Testa coda al Banditori tra la capolista Unione Pontigiana (punti 36 ) ed il Nievole (punti 12 ) terz’ultimo. Un derby che sulla carta sembrerebbe scontato, ma queste sfide a volte possono riservare sorprese. Mister Bendinelli (nella foto) è impegnato a mantenere un profilo basso per la squadra che quest'anno appare matura e pronta per il salto di categoria, anche se non nasconde una certa fiducia sulla gara odierna. "I ragazzi entreranno in campo per i tre punti; nelle gare interne è essenziale la vittoria, non dobbiamo mai abbassare la guardia".
Stesso discorso vale per il Cintolese, secondo in graduatoria (punti 32) che chiede strada alla pericolante Ciregliese (punti 15 ) nel match in programma al “Berti); I ragazzi di Mariani non possono permettersi di perdere punti dall'Unione prima dello scontro diretto in cui si giocheranno tutte le loro possibilità. In coda, col nuovo tecnico Malucchi a dirigere il gruppo il Cecina 2000 ( punti 10) tenta di risalire la china e per farlo dovrà superare tra le mura amiche il San Miniato (punti 20 ). Scontro diretto in coda fra Red Devils Castelfranco – Veneri, entrambe ferme a quota 12. Casini-Atletico Spedalino (Stella). Il fanalino di coda ospita una squadra tranquilla che sta disputando un campionato sopra le aspettative. Da una parte c'è la necessità di ottenere il massimo, dall'altra la voglia di raggiungere quanto prima la matematica tranquillità. Spedalino-Pistoiacalcio (Barontini). La truppa aglianese è in salute, come dimostra un terzo posto ottenuto domenica scorsa dopo una lunga cavalcata. Gli arancioni, invece, hanno iniziato il nuovo anno con qualche problema di troppo e provano a rilanciarsi in zona play-off.