Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO 1 e 2 Categoria
Serricciolo-Monsummano UnionePontigiana-Nievole

15/1/2017 - 8:53


CALCIO PRIMA CATEGORIA

PISTOIA La domenica di Prima categoria passa attraverso il sedicesimo turno di campionato. Tanti gli scontri diretti che potrebbero valere più dei canonici tre punti. 

Dopo il blitz nel derby con la Montagna Pistoiese che ha rappresentato il debutto di Paolo Tognarelli sulla panchina amaranto, l’ambizioso Monsummano (punti 24) proverà a rientrare in zona playoff coi tre punti da conquistare nel difficile impegno esterno col Serricciolo (punti 28) dalla miglior difesa del torneo. Nel girone B il Cerbaia (punti 27) che col suo quinto posto chiude la zona playoff, è atteso sul terreno del Tavola Calcio (punti 29) terza forza del torneo. La cinquina rifilata domenica scorsa al Casalguidi fa ben sperare la giovane truppa di mister Tarabusi.

Calcio Seconda Categoria

Testa coda fra U. Pontigiana e Nievole; Il Cecina 2000 col nuovo tecnico Malucchi tenta di risalire la china

Ponte Buggianese. Inizia il girone di ritorno per le squadre di Seconda categoria. Testa coda al Banditori tra la capolista Unione Pontigiana (punti 36 ) ed il Nievole (punti 12 ) terz’ultimo. Un derby che sulla carta sembrerebbe scontato, ma queste sfide a volte possono riservare sorprese. Mister Bendinelli (nella foto) è impegnato a mantenere un profilo basso per la squadra che quest'anno appare matura e pronta per il salto di categoria, anche se non nasconde una certa fiducia sulla gara odierna. "I ragazzi entreranno in campo per i tre punti; nelle gare interne è essenziale la vittoria, non dobbiamo mai abbassare la guardia".  

Stesso discorso vale per il Cintolese, secondo in graduatoria (punti 32) che chiede strada alla pericolante Ciregliese (punti 15 ) nel match in programma al “Berti); I ragazzi di Mariani non possono permettersi  di perdere punti dall'Unione prima dello scontro diretto in cui si giocheranno tutte le loro possibilità. In coda, col nuovo tecnico Malucchi a dirigere il gruppo il Cecina 2000 ( punti 10) tenta di risalire la china e per farlo dovrà superare tra le mura amiche il San Miniato (punti 20 ). Scontro diretto in coda fra Red Devils Castelfranco – Veneri, entrambe ferme a quota 12. Casini-Atletico Spedalino (Stella). Il fanalino di coda ospita una squadra tranquilla che sta disputando un campionato sopra le aspettative. Da una parte c'è la necessità di ottenere il massimo, dall'altra la voglia di raggiungere quanto prima la matematica tranquillità. Spedalino-Pistoiacalcio (Barontini). La truppa aglianese è in salute, come dimostra un terzo posto ottenuto domenica scorsa dopo una lunga cavalcata. Gli arancioni, invece, hanno iniziato il nuovo anno con qualche problema di troppo e provano a rilanciarsi in zona play-off.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: