Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Guerri, segretario dell'unione comunale Pd, attacca il consigliere Franceschi (Lega Nord).
"A quale titolo il consigliere comunale della Lega Nord, Oliviero Franceschi, ha avuto - alcuni giorni fa - un incontro con il presidente di Acque spa, Giuseppe Sardu, e con il consigliere d'amministrazione espresso dal Comune di Pescia, Giovanni Guidi?
Certamente apprezziamo l'importante ruolo svolto dalla minoranza consiliare, ma la tempistica - siamo a ridosso della scadenza del mandato di Guidi - e la presenza di Guidi stesso fa ipotizzare che il titolo di Franceschi per tale riunione altro non fosse che quello di padrino politico della nomina, ormai di 6 anni fa, di Guidi nel consiglio di Acque.
Deploriamo, pertanto - e con forza! -, il metodo della Lega Nord di non coinvolgere l'amministrazione comunale pesciatina, unica istituzione - insieme a quella di Villa Basilica - titolata a interloquire direttamente con il consiglio d'amministrazione di Acque, incluso il suo presidente e, a maggior ragione, il rappresentante dei due Comuni.
Poiché non risulta che il consigliere Guidi abbia mai relazionato al Comune con la dovuta regolarità, come sarebbe opportuno esigere da un (ben retribuito) delegato in un'azienda di quel peso, è evidente che l'intento di Franceschi sia di fornire una rinnovata copertura politica a un consigliere d'amministrazione che, per quanto di nostra competenza, possiamo tranquillamente escludere che possa continuare a rappresentare con credibilità la popolazione pesciatina nell'azienda partecipata".