As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tornano le degustazioni Slow Food nel bel contesto dell’Yves Montand di Monsummano Terme, un appuntamento immancabile per coloro che amano il teatro e le eccellenze del territorio. Dopo lo straordinario successo dei precedenti appuntamenti, martedì 7 marzo, in prossimità della Festa della donna, arriva alll'Yves Montand una grande “signora del teatro”: Piera Degli Esposti con uno speciale e divertente dietro le quinte “Wikipiera” che, con la complicità del conduttore Pino Strabioli, ripercorre la particolare vita artistica di una donna simbolo del teatro italiano.
Come consuetudine, prima dello spettacolo, la saletta del gusto di Slow Food accoglierà gli spettatori per offrire loro la possibilità di degustare alcune eccellenze della Valdinievole, una terra ricca di sapori e di operosità che presenta in queste occasioni alcuni dei prodotti presenti al Mercato della Terra di Montecatini Terme.
Al Mercato della Terra firmato Slow Food partecipano i produttori e le aziende della Valdinievole che vendono solo ciò che producono, esclusivamente prodotti locali e di stagione, frutto di saperi antichi e di un lavoro rispettoso dell’ambiente, del paesaggio e delle tradizioni.
Martedì saranno presentate in degustazione tre eccellenze della vallata: la delicata e cremosa ricotta vaccina dell’Azienda “Caseus” di Lenzini Fabio e Angelo di Buggiano in abbinamento con il miele di acacia prodotto dall’azienda “Il Bosco” di Francesco Lo Canto di Pescia, sapori valorizzati da un buon bicchiere di vino “Villa guardatoia”, Bianco IGT Toscano, prodotto dall’azienda agricola Marzalla di Pescia. A tutti un caloroso invito a non mancare.