Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Una donna speciale ospite dell'istituto agrario

6/3/2017 - 11:43

In occasione dell’8 marzo, ricorrenza della Festa della donna, riprende una bella tradizione all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: l’incontro con una donna speciale che passerà una mattinata con le allieve della scuola, confrontandosi con loro su temi importanti.

 

Una lunga chiacchierata in tono informale, che partirà dal proprio vissuto umano e professionale per toccare poi argomenti quali il lavoro femminile, la parità dei diritti, le nuove opportunità che il mercato del lavoro offre alle donne e molto altro. Ospite di quest’anno Daniela Vannelli, presidente dell’associazione “Donne in campo Toscana” e assaggiatrice professionale di olio d’oliva.

 

Proprio su questo argomento, alcuni mesi fa, la dott.ssa Vannelli ha tenuto un corso di formazione ai ragazzi di una classe quinta dell’Anzilotti che poi hanno proposto il panel test con diversi tipi di olio presso la galleria commerciale della Coop di via Biscolla, un esperimento di collaborazione riuscito e di grande utilità per i ragazzi.

 

Si tratta quindi di un gradito ritorno, ma questa volta le coprotagoniste saranno le ragazze, il cui numero è progressivamente cresciuto, nel tempo, in una scuola che tradizionalmente anni fa veniva scelta soprattutto dai maschi in questo anno scolastico le iscrizioni femminili rappresentano infatti quasi un quarto di quelle totali.

 

L’incontro inizierà alle 10, con i saluti della preside Francesca Giurlani, che lascerà poi la parola a Daniela Vannelli e spazio agli interventi e alle domande delle ragazze presenti. Durante la mattinata verrà anche allestito uno spazio con piante di lavanda, dedicato al progetto “Piantiamola” contro la violenza di genere, a cura delle studentesse e dell’Associazione “Donne in Campo Toscana” che da anni si occupa con grande sensibilità di questi temi.

 

A conclusione, saluti conviviali con un buffet offerto a tutti i partecipanti nel refettorio del convitto della scuola.

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: