As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come ogni anno, l’Istituto tecnico agrario Anzilotti celebra la festa della donna con un’iniziativa dedicata alle sue studentesse. Giovedì 8 marzo sarà ospite della scuola Sara Melani, direttore sanitario dell’ospedale di Pescia. Sarà un incontro informale al quale presenzieranno anche il dirigente Francesca Giurlani, che introdurrà l’ospite, e molte insegnanti dell’istituto; una chiacchierata con le studentesse, per raccontare loro quali possibilità offra lo studio a chi ha le idee chiare sul proprio futuro e quante cose importanti possano realizzare oggi le donne che si impegnano in quel che fanno.
“Si tratta di un’iniziativa che esiste da qualche anno”, racconta la preside Giurlani. “Sono venute a parlare con le ragazze tante donne che occupano posizioni importanti nel mondo del lavoro, della ricerca, della politica: dalla dott.ssa Niccoli ex primaria di ginecologia a Pescia a Federica Fratoni ex presidente della provincia di Pistoia, da Giulia Parri del collegio interprovinciale dei periti agrari a Daniela Vannelli di Donne in campo Toscana: sono stati tutti incontri molto molto formativi, che le ragazze hanno gradito”.
Al termine, sarà offerto un buffet a tutte le partecipanti nella sala mensa del Convitto.