L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Alla presenza di Luca Bozzelli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si è svolta domenica scorsa l’inaugurazione degli interventi nelle frazioni di Serra Pistoiese e Avaglio. Con il contributo di 132.000 euro concesso dalla Fondazione Caript sono stati effettuati diversi interventi sulle piazzette storiche finalizzati alla riqualificazione urbana e alla riduzione delle barriere architettoniche.
Gli interventi previsti hanno riguardato la razionalizzazione dei servizi della rete idrica e delle fognature e la pavimentazione in pietra o in asfalto architettonico così come previsto dalla autorizzazione paesaggistica.
"Si è trattato - dice il sindaco Marco Traversari - di lavori ormai divenuti inderogabili che hanno riqualificato i centri storici rimarcando ancora di più le caratteristiche dei borghi stessi e accrescendo la sicurezza della circolazione pedonale".
Il presidente Luca Bozzelli nel sopralluogo sugli interventi ha manifestato la soddisfazione in merito all’entità degli interventi effettuati con il contributo concesso apprezzando la particolare capacità di lavorazione degli stessi in un contesto architettonico come quello di Serra Pistoiese.
L’amministrazione comunale, nell’apprezzare la presenza del presidente della Fondazione Caript alla cerimonia, ha espresso un sentito ringraziamento per le opportunità che la Fondazione ha concesso al Comune in questi anni attraverso la partecipazione ai bandi “Cantieri aperti”.