Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sca, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene con i suoi brand Nuvenia, Tena, Tempo, Tork, Demak’up e Libero (il cui sito di produzione è in via delle Cartiere a Collodi), ha lanciato la sfida #ScacorreperAirc ai suoi dipendenti: mantenersi in forma per supportare Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Fino al 31 marzo, tutti i dipendenti delle sedi di Sca, grazie all’uso di un contapassi e alla loro attività fisica, potranno attivamente contribuire al raggiungimento dell’obiettivo aziendale di 250.000 passi settimanali e alla donazione da parte di Sca di fondi a sostegno della ricerca.
Inoltre, coloro che parteciperanno all’iniziativa potranno candidarsi per correre alla maratona di Milano del 2 aprile affianco ad Airc.
Questa campagna oltre a sostenere una buona causa è in linea con la visione aziendale che ha come focus principale il miglioramento del benessere attraverso soluzione innovative per la salute e l’igiene delle persone.
“Siamo molto orgogliosi di continuare a sostenere Airc e la ricerca contro il cancro” ha affermato Massimo Minaudo, country manager Italia di Sca. “L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e siamo felici di promuovere il dialogo su temi legati al benessere e alla salute nelle comunità in cui operiamo”
#ScacorreperAirc si inserisce all’interno della partnership tra Sca ed Airc avviata all’inizio del 2016 e che ha già visto l’azienda impegnata su diversi fronti, da attività di formazione aziendale a quelle più incentrate sul fundraising.