Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Mattina di inaugurazioni e importanti intitolazioni: due aree verdi della città sono state “abbinate” a nomi femminili, votati lo scorso anno dalla consultazione cartacea e on line per la toponomastica femminile (oltre 1100 voti) voluta dalla commissione pari opportunità del Comune.
L’area verde di via Mascagni è diventata dunque da stamani "Parco le Mescitrici": per l’occasione si è svolta una cerimonia con Siliana Biagini, presidente della commissione, con la professoressa Laura Candiani, referente dell’associazione “La toponomastica al femminile”, con Silvia Motroni e Luca Baroncini, consiglieri. Per la speciale occasione è arrivata, vestita proprio da mescitrice, la Miss Montecatini 2016, la giovane Grazia Gioia, con la collaborazione dell’associazione La Fabbrica di Montecatini.
Presenti alla cerimonia, oltre alle rappresentanti degli Angeli di Montecatini, anche le signore Anna, Daniela, Tiziana, tre delle storiche mescitrici delle Terme che hanno ricordato alcuni aneddoti della vita in servizio agli stabilimenti termali con la caporeparto Vanna Biondi: anni da studentesse e lavoratrici part-time in quello che era il mestiere-simbolo del servizio di accoglienza per i migliaia di turisti e curisti del Tettuccio. Un mestiere rimasto nel cuore a tanti montecatinesi, sempre svolto con gentilezza e con un sorriso.
Dopo la prima intitolazione, l’intero gruppo si è spostato in via Bernini per la seconda area verde che acquista un nome: stavolta è stato scoperto il drappo sulla scritta “Parco Rita Levi Montalcini”, nome illustre della scienza italiana, premio Nobel per la medicina, che è risultata tra le più votate nella consultazione del 2016.
Rita Levi Montalcini, scomparsa nel 2012, da oggi entra a pieno diritto nel gruppo di “nomi rosa” che danno lustro e prestigio alla città di Montecatini.