Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi inerviene sugli aumenti del Consorzio di bonifica.
"A seguito delle motivate rimostranze che da più parti si sono levate nei confronti dell'esoso aumento relativo alla tassa del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, interrogo il sindaco in merito a quanto segue.
L'amministrazione comunale ha qualche responsabilità in questa manovra che tutti hanno definito un sopruso, che ha riguardato solo le zone della Valdinievole? Evidentemente altri amministratori hanno meglio protetto i cittadini delle loro zone. Infatti, le chiedo, risponde al vero la voce secondo cui l'assessore Della Felice avrebbe votato favorevolmente il piano di riclassificazione delle aree interessate, che favorisce altre località a danno della nostra, individuata come floricola?
Se ciò fosse vero, come dovremmo interpretare questo comportamento eventuale dell'assessore? Come manifesta incapacità, o connivenza con gli ordini di partito?
Chiedo risposta nel corso del prossimo consiglio comunale".