As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono iniziati in questi giorni i lavori per l’installazione del nuovo angiografo digitale all’ospedale. Il progetto esecutivo è stato elaborato dalla General Electric (Ge) - la ditta leader a livello mondiale nella fornitura della più avanzata tecnologia per la diagnostica e la terapia cardiologica - che oltre a fornire l’apparecchiatura effettuerà anche l’adeguamento dei locali.
Il nuovo angiografo sarà collocato nel piano interrato nelle immediate vicinanze dell’area di radiodiagnostica e pronto soccorso. Saranno necessari novanta giorni per lo svolgimento completo dei lavori e il posizionamento dell’apparecchiatura.
L’Azienda Usl Toscana centro ha operato un investimento complessivo pari a 700 mila euro per l’acquisto del nuovo angiografo digitale, che permetterà di svolgere le importanti procedure di diagnostica coronarica (coronarografia) e gli interventi di angioplastica coronarica.
L’équipè dei cardiologi interventisti, anche all’ospedale di Pescia, sarà coordinata dal dottor Marco Comeglio che ha precisato che la nuova apparecchiatura è di ultima generazione, multipurpose, flat panel. Ottimale, ha detto il cardiologo, per procedure diagnostiche ed interventistiche cardiologiche, periferiche, e di elettrofisiologia.
Per l’attivazione dell’importante servizio c’era stato un ampio sostegno anche da parte della Società della Salute della Valdinievole con un particolare interessamento del presidente Pier Luigi Galligani che, appresa la notizia dell’avvio dei lavori, ha dichiarato che il nuovo angiografo che sarà posizionato a Pescia è gemello di quelli che installati negli ospedali di Pisa e Viareggio: apparecchiature dotate di molte performance nella diagnosi e nella cura dei pazienti.
In questo periodo, ci tiene a precisare la dottoressa Sara Melani, della direzione sanitaria dell’ospedale, abbiamo continuato a garantire l’attività di elettrofisiologia per i pazienti con problemi di aritmie.