Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono iniziati in questi giorni i lavori per l’installazione del nuovo angiografo digitale all’ospedale. Il progetto esecutivo è stato elaborato dalla General Electric (Ge) - la ditta leader a livello mondiale nella fornitura della più avanzata tecnologia per la diagnostica e la terapia cardiologica - che oltre a fornire l’apparecchiatura effettuerà anche l’adeguamento dei locali.
Il nuovo angiografo sarà collocato nel piano interrato nelle immediate vicinanze dell’area di radiodiagnostica e pronto soccorso. Saranno necessari novanta giorni per lo svolgimento completo dei lavori e il posizionamento dell’apparecchiatura.
L’Azienda Usl Toscana centro ha operato un investimento complessivo pari a 700 mila euro per l’acquisto del nuovo angiografo digitale, che permetterà di svolgere le importanti procedure di diagnostica coronarica (coronarografia) e gli interventi di angioplastica coronarica.
L’équipè dei cardiologi interventisti, anche all’ospedale di Pescia, sarà coordinata dal dottor Marco Comeglio che ha precisato che la nuova apparecchiatura è di ultima generazione, multipurpose, flat panel. Ottimale, ha detto il cardiologo, per procedure diagnostiche ed interventistiche cardiologiche, periferiche, e di elettrofisiologia.
Per l’attivazione dell’importante servizio c’era stato un ampio sostegno anche da parte della Società della Salute della Valdinievole con un particolare interessamento del presidente Pier Luigi Galligani che, appresa la notizia dell’avvio dei lavori, ha dichiarato che il nuovo angiografo che sarà posizionato a Pescia è gemello di quelli che installati negli ospedali di Pisa e Viareggio: apparecchiature dotate di molte performance nella diagnosi e nella cura dei pazienti.
In questo periodo, ci tiene a precisare la dottoressa Sara Melani, della direzione sanitaria dell’ospedale, abbiamo continuato a garantire l’attività di elettrofisiologia per i pazienti con problemi di aritmie.