As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La promessa dell’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e della direzione dell’Ausl Toscana centro è stata mantenuta. Il cronoprogramma è stato rispettato con la consegna del nuovo angiografo digitale all’ospedale di Pescia.
L’assessore Saccardi ha annunciato che, il nuovo angiografo digitale per il presidio ospedaliero era un impegno che ci eravamo presi e che abbiamo rispettato pienamente. L’obiettivo è quello di rafforzare in termini di qualità dei servizi la sanità della Valdinievole.
Si tratta di uno strumento di ultima generazione e moderna concezione che permetterà di effettuare importanti procedure diagnostiche ed interventistiche cardiologiche, periferiche e di elettrofisiologia (coronografie, angioplastiche coronariche ecc…).
L’investimento complessivo dell’Azienda Usl Toscana centro per l’acquisto del nuovo angiografo ammonta a 800 mila euro. Lo strumento è stato collocato nel piano interrato nelle immediate vicinanze dell’area di radiodiagnostica e pronto soccorso.
Da qui alla metà del mese di giugno saranno completate le procedure di installazione, effettuate le verifiche e le prove di qualità oltre al training (formazione) dedicato operatori. Sempre entro la metà di giugno saranno effettuati i lavori di adeguamento dei locali nel rispetto dei criteri di accreditamento per garantire una maggior sicurezza agli utenti e agli operatori.
Il progetto esecutivo è stato elaborato dalla General electric (Ge), ditta leader a livello mondiale nella fornitura della più avanzata tecnologia per la diagnosi e la terapia cardiologica, che ha fornito l’apparecchiatura ed effettuerà l’adeguamento dei locali.
L’attività del nuovo angiografo digitale prenderà avvio dagli inizi del prossimo mese di luglio rispettando a pieno il cronoprogramma.