Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nell'ambito delle linee guida nazionali relative agli interventi assistiti con gli animali (Iaa), al via a fine marzo i corsi di formazione per acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, in particolare si suddividono in: corso propedeutico, il corso base per coadiutore del cane e animale d'affezione, il corso integrativo per coadiutori del gatto e del coniglio.
Tema al centro è la conoscenza dei cani con le tante qualità naturali, favorendone la convivenza con l'uomo, anche per fini terapeutici.
I corsi che si terranno presso la scuola Delfino di Rifugio Valdiflora nelle colline della svizzera pesciatina, forniscono nozioni di base sugli Iaa, sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle linee guida. Consentono inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di Iaa. I partecipanti comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all'interno dell'équipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell'équipe stessa.
Le lezioni si svolgeranno da marzo a maggio presso la scuola Delfino di via Madonna del Tamburino, 5 - San. Quirico.
- Il corso propedeutico si svolgerà in 21 ore di lezione frontale (31 marzo - 1 e 2 aprile)
- Il corso base di interventisti assistiti con gli animali per coadiutore del cane e animali d'affezione avrà la durata di 57 ore
- Il corso integrativo di interventi assistiti con gli animali per coadiutori del gatto e del coniglio avrà durata di 9 ore il 14 maggio.
Tutte le info e le iscrizioni su http://www.rifugiovaldiflora.it/