As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
l “Tour of Flanders Women”, la mitica classica belga è ormai alle porte. Tra le più importati 28 formazioni mondiali al via dell’attesissima prova del circuito Women’s World Tour ci sarà anche il sestetto del team Giusfredi Bianchi. Con la specialissima Bianchi Oltre XR.1, che andrà ad aggredire il terribile mix di muri e pietre, gareggeranno la 22 enne israeliana Omer Shapira, la 22 enne trentina Simona Bortolotti, la 29 enne italo-rumena Daniela Georgiana Dumitru, la 19 enne lombarda Chiara Perini, la 19 enne emiliana Vania Canvelli e la toscana Michela Balducci, che il 30 marzo ha festeggiato il suo 22 esimo compleanno.
La 14° edizione del Giro delle Fiandre, corsa che da sempre regala emozioni e spettacolo scatterà da Oudenaarde alle ore 11:00 di Domenica 2 aprile. La novità che accomuna sia la prova dei professionisti che la prova femminile si chiama Muro di Grammont, uno degli strappi simbolo del “Fiandre”: pendenza media del 9% su 750 metri di lunghezza, punte al 20%. Il muro, un vero e proprio punto leggendario della corsa fiamminga, ritornerà così ad inserirsi sui percorsi maschile e femminile, portando quest’ultimo a 153,2 chilometri. La prova prevede 12 muri e 5 tratti di pavé e vedrà la conclusione a Oudenaarde, poco prima dell’arrivo dei prof.