Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con tanta motivazione e altrettanta determinazione il team Giusfredi Bianchi si appresta di affrontare l’attesissimo Giro della Toscana internazionale (8-10 settembre) che giunge alla sua 22 esima edizione e si preannuncia essere una corsa nervosa e aperta fino alla fine. Correre sulle strade toscane per la squadra pistoiese di Massa e Cozzile, grande protagonista nella passata edizione del Giro, sarà un ulteriore motivo per figurare bene e correre a testa alta.
Saranno otto le atlete che difenderanno i colori rosso celesti nella premondiale che ricorda una giovane e indimenticabile campionessa, Michela Fanini. Al via del cronoprologo di 2.2 km che venerdì 8 settembre a Campi Bisenzio ci sarà la campionessa israeliana Omer Shapira che durante il Giro della Toscana festeggerà il suo 23 essimo compleanno. Oltre alla Omer, che ha già ricevuto dal suo tecnico nazionale la convocazione per i campionati del modo sia a Crono che in Linea, a dare la battaglia lungo tutto il percorso si preparano Michela Balducci, Vania Canvelli, Giorgia Fraiegari, Sara Barbieri, Victoria Zavalloni, Simona Bortolotti e Chiara Perini.
In programma per sabato 9 settembre c’è la tappa di 133,6 km con partenza e arrivo a Segromigno in Piano, nel menu due gran premi di montagna, l’ultimo a soli 3 chilometri dal traguardo. Ma la tappa regina di 121,8 km che comprenderà ben sei salite tra quali due di 1 categoria si terrà a Capannori domenica 10 settembre.