Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Naturalita...social: alla manifestazione dell'istituto agrario anche un pubblico virtuale

5/4/2017 - 13:50

Per il quarto anno consecutivo la manifestazione Naturalitas, in programma l’8 e il 9 aprile all’Istituto agrario Anzilotti, non coinvolgerà soltanto visitatori in carne e ossa ma anche un pubblico virtuale di giovanissimi e non, con lo strumento della condivisione dei contenuti che ha diffuso notizia dell’evento anche molto oltre il territorio locale.

 

Andrea Rinaldi, tecnico informatico dell’Istituto Anzilotti, cura fin dall’edizione del 2014 gli aspetti “social” di Naturalitas: con l’hashtag ufficiale #naturalitas, attivo sui principali social network – Facebook, Twitter e Instagram – è possibile condividere news, video, commenti, aggiornamenti in tempo reale, articoli apparsi sia sulla stampa cartacea che su siti online che parlano di noi, ecc.

 

“Con questo sistema”, afferma Rinaldi, “si genera un traffico continuo di notizie che rimbalzano da un social all’altro; questo ha fatto crescere nel tempo una comunità digitale affezionata alla manifestazione, che commenta, esprime suggerimenti e critiche, pone domande, insomma, la rende ancora più viva e tiene desta l’attenzione anche nei periodi precedenti o successivi”.


Dal sito web dell’Anzilotti www.agrariopescia.gov.it è nato anche lo spin off legato alla manifestazione: agrariopescia.it/naturalitas, che mostra tutte le notizie specifiche, inserisce i link ai siti degli espositori e mostra i lavori in corso, dando un volto a partecipanti e organizzatori e consentendo di commentare con l’hashtag.

Durante i due giorni di Naturalitas saranno anche realizzati dei live, che lo scorso anno hanno avuto grande successo: si tratta di video istantanei visibili in diretta sui social network, coi quali gli utenti connessi potranno in contemporanea interagire con gli organizzatori con domande e commenti.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: