Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
La preside dell'Agrario: "Successo per Floraviva: da 15 a 80 espositori in 4 anni"

16/4/2012 - 17:11

Pubblichiamo una intervista alla preside dell'Istituto Agrario, Siriana Becattini, all'indomani della cocnlusione di Floraviva.

 

A quale edizione è giunta la manifestazione Floraviva?

Siamo giunti alla quarta edizione: Floraviva è nata nel 2009. L’ho ideata io perché la nostra scuola è vivace e ricca di competenze e professionalità diverse che è giusto far esprimere al meglio sul territorio.

Com’è cambiata la manifestazione negli anni?

È sicuramente cresciuta, passando dai quindici espositori del primo anno ai più di ottanta di quest’anno, ma abbiamo cercato di mantenerne l’originale carattere di mostra-mercato dei prodotti della rete rurale e enogastronomica, coinvolgendo soggetti provenienti dal tutto il territorio nazionale.

Come mai la scelta del Comicent?

 Le previsioni meteo avverse ci hanno convinto a spostare  la manifestazione al chiuso sia per favorire gli espositori che gli ospiti, e per non compromettere il lavoro e gli sforzi di tutti quelli che hanno contribuito alla sua buona riuscita.

Come mai  la scelta di abbinare due convegni alla manifestazione (nella giornata di sabato)?

I due convegni che si sono svolti durante Floraviva, uno sulle strade del vino e l’altro sull’impiego dei fiori selvatici nella valorizzazione del verde cittadino, avevano l’obiettivo di far conoscere due importanti realtà promosse dal nostro territorio, anche per avvicinare i giovani, non solo quelli che escono dalla nostra scuola, a settori lavorativi in crescita. Floraviva vuol essere non solo una mostra mercato ma un momento di valorizzazione delle risorse locali e regionali.

Idee per il futuro?

Sicuramente quella di riportare la manifestazione nella bella cornice dell’Istituto Agrario, alla prossima edizione.

Per concludere?

Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Comune e al Comicent che hanno reso possibile lo spostamento della manifestazione in tempi brevissimi; a tutto il personale della scuola e della nostra azienda agraria, e ai nostri studenti: tutti hanno dato un contributo fondamentale alla riuscita dell’evento. E inoltre desidero ringraziare le numerose ditte o aziende che ci hanno dato il loro appoggio in modi diversi: la ditta Orange del sig Ercolini, Maurizio Del Ministro, la Pubblica Assistenza, l’associazione Lucignolo, la Cooperativa Valleriana, l’Edilimmobiliare Iaconis, l’Associzione italo-giapponese per la conoscenza del vino e dell’olio e i numerosi espositori che sono intervenuti alla manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: