Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura del consigliere comunale Luca Biscioni rivolto al sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Sulla stampa in questi giorni varie categorie di cittadini si stanno lamentando per le condizioni e la pericolosità di di via Romana ed il limite di velocità imposto dai competenti uffici provinciali . Leggiamo di un botta e risposta tra gli stessi e gli uffici del Comune di Pescia per la primigenitura della proposta.
Dato che noi siamo solo un gruppo di minoranza nel Consiglio Provinciale , guidato con l'80% da una coalizione facente capo al suo stesso partito, come si sta muovendo per tutelare la sicurezza dei Cittadini di Pescia?
Può dirci da quale ufficio è realmente partita tale proposta è quali prospettive di miglioramento della fruibilità vi sono?
Nel Cimitero di Pescia è ancora chiusa la Chiesa ospitante molte salme di defunti che le famiglie non possono così visitare.
Permane incuria dei vialetti, mancanza di ghiaino in molti di essi etc..
Molte persone anziane e/o con difficoltà deambulatorie lamentano la pericolosità di tali zone in particolare quando piove. Come si sta muovendo per diminuire questi disagi?
Nella presentazione-approvazione del bilancio 2017 e piano lavori triennale abbiamo notato che gli indispensabili interventi per il traffico nella frazione di Collodi e per illuminazione e q. a. nella zona di via del Tomolo sarebbero finanziati con oltre 900.000 euro provenienti dai ricavi del piano A: Alienazioni!
È dall'nizio del vostro mandato che nei piani di Alienazioni presentati figurano sempre gli stessi immobili:invenduti e con valori di presunto ricavo sempre decrescenti.
Vox populi dice che i lavori che vengono inseriti con programma di finanziamento proveniente dai ricavi delle Alienazioni sono quelli che non saranno mai eseguiti.
Come si sta adoperando per sfatare questa vox populi?
Cosa debbono aspettarsi i Cittadini di via del Tomolo e di Collodi visto che ,anche alla luce della crisi economica generale, dal piano di Alienazioni da voi presentato non appare arrivare alcun ricavo?
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale".
Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini