Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene sulla chiusura della piazza al traffico.
"Ma dove eravate signori commercianti quando vi dicevo che Pescia moriva per le scelte di una amministrazione attenta ai voti più che agli interessi della città? Cosa credevate quando l'amministrazione ha deciso di cancellare la zona industriale che avreste campato d'aria in una città che non produce?
Vi rendete conto che uno dopo l'altro state chiudendo i battenti? Come mai la dove le zone produttive dovevano nascere i cittadini compatti hanno votato per chi diceva loro ciò che volevano e voi invece vi siete lasciati imbonire e fregare?
Nei comuni, non si vota più in base a ideologie, si vota in base a programmi. Bene vi dico i miei!
Zona industriale per dare a Pescia reddito e posti di lavoro. Chi lavora spende quasi sempre nella zona di riferimento, possibile sentire idiozie del tipo a Altopascio c'è tutto il posto possibile perché murare fabbriche a Pescia?
La piazza Mazzini e il centro storico è il fulcro dell'economia della città e chiuderla significa immediatamente perdere il reddito attuale. Belle le manifestazioni in piazza se ben fatte, ma che per il commercio vi sono dei periodi sacri, a me non dovete spiegarlo, a altri si. Un pezzetto per volta state subendo inesorabilmente il vostro destino, siete divisi e anche impauriti.
Volete aprire una discussione con me sulle mie idee e proposte o volete continuare a spegnervi senza nessuna possibilità di riaccendervi?".