A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l'associazione "Persone e comuni insieme" organizza il primo concorso a tema graffiti style. Il concorso, il cui regolamento trovate al link sottostante, propone la realizzazione di tre murales sulla parete del bocciodromo comunale, il tema da rappresentare è: un murales per lo sport, la solidarietà e l'amicizia.
Un'occasione importante di promozione di questa nuova arte, il connubio tra la cultura lato sensu e le politiche giovanili, con l’intento di stimolare nel giovane la coscienza comune e la cura e valorizzazione dei beni pubblici. Una possibilità, questa, per molti giovani writers di cimentarsi in un'opera che andrà ad aggiungere valore ad una delle strutture esistenti a Pieve e che già rappresenta il fulcro dell’aggregazione sociale di senso etico e ricreativo.
Il tema è quanto mai di rilevo ed utile a sdoganare i pregiudizi che si celano dietro all'arte dei graffiti: un tema di condivisione, di amicizia e di rispetto delle diversità nella cornice dello sport, il cui linguaggio è accessibile a tutti. L'intento è, quindi, usufruire del murales per trasmettere un messaggio sociale alle nuove generazioni, in un contesto dove scuola e sport si fondono perfettamente.
Le iscrizioni al concorso si raccoglieranno entro il 15 aprile. La realizzazione dei murales vincitori si terrà in un'unica giornata di festa in cui ci sarà una festa in musica e stand gastronomici. Partecipare al concorso significa essere cittadini attivi nella comunità, contribuire alla realizzazione di un messaggio visivo importante e alla valorizzazione di un edificio pubblico.
Per informazioni e chiarimenti potete visitare il seguente collegamento:
http://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/news/avviso-pubblico-concorso-tema-di-graffiti-style -un-murales-sport-solidarieta-l-amicizia