Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l'associazione "Persone e comuni insieme" organizza il primo concorso a tema graffiti style. Il concorso, il cui regolamento trovate al link sottostante, propone la realizzazione di tre murales sulla parete del Bocciodromo comunale, il tema da rappresentare è: un murales per lo sport, la solidarietà e l'amicizia. Un'occasione importante di promozione di questa nuova arte, il connubio tra la cultura lato sensu e le politiche giovanili, con l’intento di stimolare nel giovane la coscienza comune e la cura e valorizzazione dei beni pubblici. Una possibilità, questa, per molti giovani writers di cimentarsi in un'opera che andrà ad aggiungere valore ad una delle strutture esistenti a Pieve e che già rappresenta il fulcro dell’aggregazione sociale di senso etico e ricreativo. Il tema è quanto mai di rilevo ed utile a sdoganare i pregiudizi che si celano dietro all'arte dei graffiti: un tema di condivisione, di amicizia e di rispetto delle diversità nella cornice dello sport, il cui linguaggio è accessibile a tutti. L'intento è, quindi, usufruire del murales per trasmettere un messaggio sociale alle nuove generazioni, in un contesto dove scuola e sport si fondono perfettamente. Le iscrizioni al concorso si raccoglieranno entro il 15 aprile. La realizzazione dei murales vincitori si terrà in un'unica giornata di festa in cui ci sarà una festa in musica e stand gastronomici. Partecipare al concorso significa essere cittadini attivi nella comunità, contribuire alla realizzazione di un messaggio visivo importante e alla valorizzazione di un edificio pubblico.