L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Terzo gradino del podio per l'Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano alle finali interprovinciali di volley femminile del Comitato Appennino Toscano (Pistoia, Lucca e Massa Carrara). Le biancoblù di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Sergio Bechini, in semifinale si sono arrese 3-2 a Nottolini Capannori Nera: la sfida ha messo di fronte subito le due formazioni più attrezzate, entrambe per il tasso tecnico espresso avrebbero meritato la partecipazione alla fase regionale di categoria.
Invece, oltre alle lucchesi, passa Oasi Viareggio Rosa (che ha perso nella finalissima contro Nottolini), squadra certamente inferiore da un punto di vista fisico e tecnico. Monsummano comunque ha fatto il suo dovere, perdendo solo al tie break da Capannori in una sfida equilibratissima, e poi regolando facilmente 3-0 Volley Delfino Pescia nella finale per il terzo e quarto posto. In casa Ctt c'è rammarico per la formula adottata in queste finali interprovinciali.
Intanto vince in campionato il gruppo Under 16/Prima Divisione. Nel torneo senior le termali hanno battuto 3-0 la Pallavolo Garfagnana, superandola in classifica e guadagnando la settima posizione. Nel torneo giovanile Monsummano ha superato Mazzoni Pistoia sempre per 3-0, in una gara valida per il penultimo turno della regular season: si tratta della vittoria numero 15 su 15 match giocati, per una squadra che ha letteralmente dominato il girone B di categoria.
In foto: Under 14 e Under 16/Prima Divisione