Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande fermento al poligono di Tiro a segno di Pescia in attesa della fase comunale del campionato Giovanissimi e della fase sezionale del Trofeo Coni. Le due prove si terranno infatti presso gli impianti della sezione pesciatina domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio.
Tutto è pronto, a partire dalle medaglie per i primi tre classificati delle cinque categorie individuali del campionato Giovanissimi e delle prime tre squadre classificate della sezionale del Trofeo Coni.
La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Pescia, e – compatibilmente con gli impegni istituzionali – si aspetta la presenza del sindaco Oreste Giurlani per la premiazione in programma il primo di maggio alle ore 12,15 circa.
La fase comunale del campionato Giovanissimi è riservata agli ambosessi nati negli anni 2006 e 2007, suddivisi nelle tre specialità pistola, carabina e bersaglio mobile. In quest’ultima disciplina la categoria sarà unica (soltanto in appoggio), in quanto la carabina è più pesante delle altre perché monta un cannocchiale, mentre sia pistola che carabina saranno suddivise nelle due categorie in appoggio e senza appoggio.
Nella fase sezionale del Trofeo Coni previste due le specialità, pistola e carabina, e saranno in gara due fasce d’età per quattro categorie. La classifica in questo caso verrà stilata solo a squadre; che saranno miste, formate da un ragazzo e da una ragazza, di 10-12 anni per il livello Base e 13-14 per il livello Avanzato.
Tutto lo staff del Tiro a segno di Pescia approfitta già da ora per ringraziare tutte le autorità che saranno presenti, le scuole primarie del territorio che hanno fornito le giovani leve, gli addetti ai lavori dello staff dirigenziale e i soci della locale sezione, che si sono fatti in quattro per la programmazione e lo sviluppo di questo Campionato Giovanissimi e Trofeo Coni 2017, con lo scopo principale di far conoscere lo Sport a scuola, perché mentre il bambino gioca a tirare a segno inconsapevolmente percorre una abile ricerca sulla sua futura identità sportiva.
di Gino Perondi