Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella sera dello scorso ultimo dell'anno una ragazza, durante il percorso per recarsi a una festa, aveva tentato di prendere uno degli alberelli bianchi che il Comune aveva usato per addobbare le strade del paese. Tuttavia al momento dell'accaduto la pattuglia dei carabinieri ha visto la ragazza e ha deciso di portarla con un'amica (presente al fatto) in caserma per maggiori chiarimenti.
La conseguenza è stata una denuncia per tentato furto di un bene dello Stato e quindi di tutti i cittadini. I militari in questione non hanno potuto lasciar perdere e hanno svolto il loro lavoro di vigilanza.
La ragazza autrice del fatto si è subito pentita. Per mancanza di malafede e considerata una "bravata", data la giovane età, il giudice ha deciso per l'archiviazione e di rinviare al Comune per l'eventuale opposizione. Il sindaco, preso atto della richiesta della procura della Repubblica, ha deciso di far convocare dal comandante della polizia municipale le ragazze per meglio comprendere la "bravata" e poter decidere se opporsi all'archiviazione oppure far conciliare con un gesto simbolico.
Verificata la buona fede delle ragazze si è ritenuto appropriato nel caso specifico di imporre un gesto simbolico volontario che le stesse hanno accettato. Quindi, le ragazze hanno proposto di devolvere una somma proporzionale alle loro possibilità di giovane disoccupate e studentesse all'associazione benefica "Massimo Massimi onlus", per scusarsi della loro “bravata”. Inoltre, le ragazze hanno deciso di raccontare tale accaduto per dare un insegnamento ai giovani coetanei di non commettere determinate sciocchezze pena gravi conseguenze.