Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella scorsa notte i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Montecatini, unitamente ai militari della stazione carabinieri di Pescia, hanno tratto in arresto due cittadini di nazionalità ucraina, M.O di 33 e G.M di 31, abitanti in Valdinievole, che insieme a due complici, riusciti a darsi alla fuga, avevano tentato di asportare un distributore automatico per profilattici dalla parete di una farmacia di Pescia.
Entrambi avevano tentato la fuga unitamente ad altri due complici ma sono stati prontamente individuati e bloccati dagli uomini della Radiomobile. Gli stessi avevano in uso una Peugeot 206, sulla quale sono stati trovati arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati, utilizzati per tentare di sradicare il distributore dalla parete.
I due, trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma, saranno giudicati con rito direttissimo innanzi al Tribunale di Pistoia.
L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di prevenzione intensificati nelle ultime settimane dopo aver registrato furti analoghi in danno di farmacie della provincia. Infatti, nello scorso mese di febbraio, i aarabinieri avevano arrestato tre giovani autori di due furti in danno di altrettante farmacie, di Montale e Serravalle Pistoiese.
Infine, proprio il 14 scorso è stato asportato un altro distributore di profilattici in danno di una farmacia sempre di Montale e anche in quel caso i ladri furono tratti in arresto.