Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) interrogano il sindaco su nuovo opportunità di assunzione negli enti locali.
"Leggiamo sulla stampa che è diventata legge una proposta del sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, inserita nel decreto enti locali, secondo la quale sarà consentito "a tutti i Comuni Italiani impiegare come meglio riterranno opportuno, persone assunte grazie a contributi messi preventivamente a disposizione da privati ".
Il suo collega versiliese, per esempio, pensa di poter così implementare l'organico della polizia municipale, in particolare in previsione del notevole afflusso turistico che usualmente in estate in quella zona.
La interroghiamo pertanto: ella è a conoscenza di questa nuova opportunità che la legge offre a tutti i Comuni Italiani? Come si sta muovendo?
Con questa nostra interrogazione vogliamo inoltre propositivamente stimolare tutte le forze politiche rappresentate nel nostro consiglio comunale ad adoperarsi per ritrovare fonti che possano agire da sponsor per quanto in oggetto dando così ossigeno alle casse del nostro ente e creare nuove opportunità di lavoro per i nostri concittadini".