Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sulal disinfestazione anti-zanzare.
"Con l'approssimarsi della stagione calda si ripresenta l'annoso problema della presenza delle zanzare e di insetti similarmente dannosi. Nel nostro territorio comunale, negli ultimi anni, tale comparsa, ha portato a fastidiose problematiche alla salute di cittadini nelle varie fasce di età.
Leggiamo come il Comune di Montecatini Terme abbia predisposto un articolato programma di disinfestazione che partirà con oggi stesso fino a settembre sia a livello delle larve che degli insetti adulti. Tale comunicato contiene anche giusti consigli per la cittadinanza in modo da ridurre la presenza di "terreni fertili" per la proliferazione degli insetti in oggetto.
La interroghiamo pertanto: in quale modo si è attivato ella e la sua giunta per contrastare questa problematica e tutelare la salute dei nostri concittadini? Dato che a Montecatini Terme, comune a noi vicino, con oggi è partita questa azione profilattica quando è prevista tale azione nel nostro territorio? Qualora il Comune di Pescia fosse in ritardo rispetto a quello di Montecatini Terme, con quali persone, i nostri concittadini, che eventualmente ne subiranno conseguenze fisiche, dovranno rivalersi?
Essendo sicuri che ella e la sua giunta si siano già fattivamente attivati in merito già precedentemente a oggi chiediamo pertanto che ella per tutelare la salute dei nostri concittadini ci dia una urgente risposta scritta".