Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Treno urta escavatore impegnato nei lavori del raddoppio della ferrovia: passeggeri fatti scendere a Montecatini

6/5/2017 - 10:46

PIEVE A NIEVOLE - Un treno regionale ha urtato stamani, intorno alle 8.30, un piccolo escavatore tra Pieve a Nievole e Montecatini. Secondo quanto appreso, non ci sono feriti. Trenitalia spiega che tra il convoglio e l’escavatore c’è stato uno “strusciamento”.

 

Da quanto appreso il treno avrebbe urtato la pala della macchina operatrice. Il treno, il regionale 3046 Firenze-Lucca, ha proseguito la sua corsa e, arrivato alla stazione di Montecatini, è stato fermato per accertamenti della polfer: i passeggeri hanno proseguito il viaggio su altri convogli.

 

L’escavatore, è stato ancora spiegato, è di proprietà di una ditta esterna a Fs, impegnata in uno dei cantieri per il raddoppio della linea Pistoia-Lucca. Non ancora chiarito al momento se la macchina stesse operando o se fosse stata parcheggiata troppo vicino alla linea ferroviaria.

 

Ripercussioni sulla circolazione in seguito all’incidente, con rallentamenti di circa mezz’ora: nel tratto interessato la linea è a un unico binario.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/5/2017 - 10:16

AUTORE:
Luciano

Ha me risulta che il cantiere era fermo, nessuno stava lavorando con l'escavatore. E i treni che sono passati prima come è possibile che non abbiamo strusciato contro l'escavatore?

7/5/2017 - 22:34

AUTORE:
luca

Da pendolare che vede quotidianamente quanto accade sul cantiere del raddoppio posso solo ringraziare che non ci siano state conseguenze ben più gravi.
L'ipotesi per me più probabile tra quelle fornite dal sig. Roberto è la seconda, visto che comunque in quel tratto le scavatrici operano molto vicino ai binari.

Ho anche l'impressione che i lavori stiano procedendo con estrema lentezza rispetto alla tabella di marcia, temo che questo raddoppio sia ben lontano dall'essere completato.

6/5/2017 - 20:24

AUTORE:
roberto

essendo un ferroviere in pensione che ha viaggiato sui treni per ben 38 anni, quanto accaduto puo' essere dipeso da due cause
1) non si è fatta la prescrizione di rallentamento o marcia vista al macchinista in prossimita' dei lavori, il macchinista no è tenuto a rallentare la corsa, senza prescrizioni o cartelli sulla linea del cantiere di lavoro
2) gli operai addetti al raddoppio non hanno tenuto conto delle distanze di sicurezza da tenere in prossimita' del binario in esercizio e da nessuno protetto

6/5/2017 - 16:59

AUTORE:
Pievarino

Quasi mezzo miliardo di euro per il raddoppio. Un' unica offerta, un unico consorzio accetta l'impegno di eseguire i lavori.
Adesso, di corsa, decinr d decine di piccole imprese a fare lavori importanti e necessari. Quali controlli RFI e gli Enti preposti stanno facendo giorno dopo giorno per essere certi che quanto pagato per decine di km di linea ferroviaria siano fatti a regola e con le garanzie richieste nel capitolato?

In nessun documento ufficiale e pubblico si trova una riga in merito. Ma, forse, chi amministra può darci qualche riferimento. Basta chiedere a RFI o al Ministro, non é poi così difficile avere le informazioni. Se si vuole renderle pubbliche. Ovvio.

Meno male che non si è ferito nessuno. Intanto, stamane, i tecnici di Rfi e, spero, la magistratura sul ponte facevano i rilievi del caso.

La gatta frettolosa fece i gattini ciechi. Un'opera così importante ed onerosa chi la controlla a dovere?

Chi sa parli. Chi ha un ruolo pubblico si esponga. Troppo facile aspettarne la fine e a posteriori dire... nessuno ci sveva fatto caso.